Acquisizione e rifondazione vs FPF

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ciao a tutti, ultimamente si parla tantissimo dell'acquisizione da parte di nuovi ricchissimi gruppi di investitori e si inizia a sognare una rifondazione a suon di acquisti di grandi campioni.
Sono ignorante in materia ma volevo chiedere ai più esperti, come si sposta ciò con le regole del FPF ?
Il solo finire in mani ricche ci consentirebbe automaticamente di spendere cifre pazzesche sul mercato ? Credevo che il FPF fosse legato ai ricavi.

Grazie a chi mi aiuterà a togliermi questi dubbi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Già spiegato , prendi lo sponsor ... Contratto da 100 milioni annui e hai i soldi da spendere aggirando il divieto .
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Anche l'azionariato popolare credo sia un metodo per aggirare il FPF. I cinesi lo avevano proposto
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Anche l'azionariato popolare credo sia un metodo per aggirare il FPF. I cinesi lo avevano proposto

L'azionariato popolare per quello che avevo capito io non centra proprio nulla con il FPF o con il bilancio... proprio perche non sono "entrate".
E solo una spartizione differente delle azioni.
Ora Berlusconi tramite finivest ha non so esattamente quanto ma diciamo il 95% del Milan.
Nel caso del azionariato popolare i dirigenti cinesi avrebbero il 51% e il 49% che rimane sarebbe in mani a chi vuole diventare azionario...
Quindi con il FPF non centra proprio nulla.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Ciao a tutti, ultimamente si parla tantissimo dell'acquisizione da parte di nuovi ricchissimi gruppi di investitori e si inizia a sognare una rifondazione a suon di acquisti di grandi campioni.
Sono ignorante in materia ma volevo chiedere ai più esperti, come si sposta ciò con le regole del FPF ?
Il solo finire in mani ricche ci consentirebbe automaticamente di spendere cifre pazzesche sul mercato ? Credevo che il FPF fosse legato ai ricavi.

Grazie a chi mi aiuterà a togliermi questi dubbi.

Io la vedo abbastanza male proprio perche se guardano li ultimi 3 bilanci per andare in europa ci saranno il bilancio del anno scorso quindi quasi 16 millioni di perdite.
Se andiamo a -93 nel 2014 siamo gia a -110.
Bisognera aggiungere tutto quello che sara speso nel 2015... quindi prima di tutto i 6 mesi di gestione di m di Galliani e poi tutti i millioni spesi dai cinesi.

Insomma andiamo tranquillamente a -100.

Quindi se vogliono rientrare... devono spendere piu di 200 mln solo di "falsi sponsor"

Insomma ci spero tantissimo ma non ci credo molto che questi vanno a prendere il meglio del meglio gia in estate.
 
R

Renegade

Guest
Il FPF è una barzelletta aggirata da tutti e usata come scusa in Italia per fingersi poveri. Il Milan fattura tantissimo rispetto alle altre in Italia e anche nel mondo è messa bene. A ciò ci aggiungi il fatto che puoi bypassare il resto con gli Sponsor e qualche cessione. Se si vogliono comprare campioni su campioni, lo si può tranquillamente fare. L'unica restrizione sono le intenzioni. Se uno è ricco ma vuole fingersi povero, continuerà a far passare la scusa del FPF. Se uno è ricco e ha seriamente intenzione di riportare il Milan in alto senza raggirare nessuno, allora lo fa tranquillamente.
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Ciao a tutti, ultimamente si parla tantissimo dell'acquisizione da parte di nuovi ricchissimi gruppi di investitori e si inizia a sognare una rifondazione a suon di acquisti di grandi campioni.
Sono ignorante in materia ma volevo chiedere ai più esperti, come si sposta ciò con le regole del FPF ?
Il solo finire in mani ricche ci consentirebbe automaticamente di spendere cifre pazzesche sul mercato ? Credevo che il FPF fosse legato ai ricavi.

Grazie a chi mi aiuterà a togliermi questi dubbi.

Credo inoltre che senza coppe europee non si debba rientrare nei parametri del FPF!!!
 
Alto
head>