Accordo Renzi Berlusconi per una "svolta del paese"

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
non pensare che la democrazia nell occidente sia nata senza compromessi.

Vero , però per COERENZA il m5s non scende a compromessi.. vi ripeto ..noi ci prensentiamo alle prossime elezioni con il tutto o niente... se sarà niente.. giusto cosi.. almeno ci abbimao provato .

mi paicerebbe sapere gli elettori di " sinistra " del PD come hanno preso l'accordo con il nano ....
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Vero , però per COERENZA il m5s non scende a compromessi.. vi ripeto ..noi ci prensentiamo alle prossime elezioni con il tutto o niente... se sarà niente.. giusto cosi.. almeno ci abbimao provato .

mi paicerebbe sapere gli elettori di " sinistra " del PD come hanno preso l'accordo con il nano ....
Discorso che non fa una piega :)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ho già risposto sopra Lollo

Ho letto il tuo quote.. però veramente non capisco... Renzie ha resuscitato un condannato che con la politica poteva aver chiuso invece come sempre essendo la sinistra perdente dentro ha pensato bene di far resuscitare...

detto questo io ripeto il mio ( IL MIO !! ) pensiero... il PD non ha mai approcciato al M5S nel modo corretto... il Movimento nel bene o nel male se la sta giocando... o cambiamo tutto o non cambiamo niente...

quindi rigiro la domanda a voi.. perchè non accettare le condizioni del Movimento ? perchè non provare a scardinare VERAMENTE il sistema ?

vi rispondo io.. perchè renzie in realtà non vuole scardinare una beata... non gli linteressa veramente il paese ma solo la sua posizione di potere.. vedi Berlusca 2 .

saluti
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Opinioni. Io credo che Renzi non abbia resuscitato proprio un bel niente..
Ah, per la cronaca, quale sarebbe l'"approccio corretto" al Movimento? Perché più che proporre una rosa di possibili scelte cosa avrebbe dovuto fare?
E, per piacere, non scherziamo.. mi ricordo benissimo che il NO alle proposte di Renzi sulla legge elettorale è arrivato nel giro di poche ore, cosa avrebbero esaminato i pentastellati? il compendio?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,109
Reaction score
857
Se non si cambia l'attuale legge elettorale e non si sega il senato non ci sarà mai un governo in grado di governare, aldilà dei partiti.

Il 90% delle azioni del governo possono essere svolte senza chiedere al parlamento. E ci sono ancora leggi del 2008 come la riforma della scuola già approvate dal parlamento che non vengono attuate dai ministri.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il 90% delle azioni del governo possono essere svolte senza chiedere al parlamento. E ci sono ancora leggi del 2008 come la riforma della scuola già approvate dal parlamento che non vengono attuate dai ministri.

Il problema infatti sono il peso che hanno i piccoli partiti, a cui quelli maggiori devono chiedere l'appoggio per formare la maggioranza. È grazie alle ultime leggi elettorali che gente come Casini, Bossi, Bertinotti, Mastella e co. hanno potuto contare qualcosa per troppo tempo.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Il problema infatti sono il peso che hanno i piccoli partiti, a cui quelli maggiori devono chiedere l'appoggio per formare la maggioranza. È grazie alle ultime leggi elettorali che gente come Casini, Bossi, Bertinotti, Mastella e co. hanno potuto contare qualcosa per troppo tempo.

.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Il problema infatti sono il peso che hanno i piccoli partiti, a cui quelli maggiori devono chiedere l'appoggio per formare la maggioranza. È grazie alle ultime leggi elettorali che gente come Casini, Bossi, Bertinotti, Mastella e co. hanno potuto contare qualcosa per troppo tempo.
Parole da scolpire sulla pietra.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Comunque se veramente si va verso un maggioritario con doppio turno, anche i 5 Stelle avrebbero vantaggi ENORMI (a patto che confermino i numeri delle ultime elezioni), imho. Con l'attuale legge elettorale per me non avrebbero mai la possibilità di vincere le elezioni (proprio perché non sono alleati con nessuno).
 
Alto
head>