Accordo con il Real per Casemiro

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Ora parlatemi dell'upgrade da De Jong a Caseificio :fuma:

Continuo a non capire a cosa serva De Sciglio al Real, o Ancelotti è sicuro sull'avvenire del ragazzo o non si spiega, perché ha ancora bisogno di crescere tanto

Cedono Arbeloa secondo me, quindi De Sciglio farebbe la riserva di Carvajal.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
mah,su su quale base?

Per quanto apprezzi l'impegno e la voglia di de jong,oltre alla persona,oltre a essere uno dei pochi che probabilmente capisce davvero la maglia che indossa,penso sia un'ovvietà dire che è un giocatore vecchio stampo,sa fare solo una fase e non eccelle nemmeno in quella su certi aspetti. Non mi aspetto un passaggio di 10 metri perchè non ne è capace. Oltre ad essere inutile nella manovra offensiva. Casemiro è si un mediano ma molto più moderno,ha piedi ben più educati,oltre che tempi d'inserimento e un fisico messo meglio di quello dell'olandese per il ruolo che ricoprono. Al real davanti ha,xabi alonso,khedira e se la gioca con illaramendi che comunque è stato pagato 30 e passa milioni. Quelle poche volte che ha giocato ha ben figurato ed ha anche segnato. Oltre al fattore età,uno haappena pssato i 20,l'altro ha raggiunto i 30.

Inoltre credo di ingaggio prenda molto meno dei 3/3.5 che prende de jong(dovrebbe prenderne non più di 1.5/2),in prestito e con un riscatto di 6 milioni,è da fare secondo me.
Senza contare che probabilmente è nigel che vuole andare via

A me casemiro piace, l'ho già detto.
Ma non possiamo cedere uno delle poche garanzie che abbiamo, un lottatore, uno che recupera palle, uno che corre tutti e 90 i minuti... Ma come fai a dire che de jong non è essenziale per noi???
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
A me casemiro piace, l'ho già detto.
Ma non possiamo cedere uno delle poche garanzie che abbiamo, un lottatore, uno che recupera palle, uno che corre tutti e 90 i minuti... Ma come fai a dire che de jong non è essenziale per noi???

a volte per fare degli upgrade,per migliorarti devi rischiare,devi avere le giuste intuizioni. Questa per me lo è. De jong lo puoi vendere a 8-10 milioni(forse anche qualcosina in più),che per me per un 30enne che nel calcio moderno sa fare solo una fase sono TANTISSIMI(non puoi più rivenderlo a certe cifre). Risparmi 3-4 milioni lordi sull'ingaggio prendendo Casemiro al suo posto che l'anno dopo(sempre se è vero) puoi riscattare a 6 milioni.

Cristante-Casemiro-Poli

Se con questo centrocampo(che per me sarebbe un upgrade clamoroso confronto agli ultimi anni per dinamicità e qualità oltre che capacità a fare entrambe le fasi,quindi mi andrebbe già bene come centrocampo titolare) ,fai rimanere magari Saponara(che in casi dinecessità potrebbe anche fare l'esterno nel 4-3-3) e prendi uno tra Baselli,Xhaka e Badelj con Muntari riserva,mandi via Essien,hai un centrocampo che può toglierti tantissime soddisfazioni e che secondo me sarebbe inferiore solo a Juve,Roma e forse Fiorentina e Inter(alla quale gli unici che invidierei seriamente con un centrcampo del genere sarebbero Borja Valero e Kovacic)
Un centrocampo giovane,affamato,dinamico e con qualità. E De Jong tra queste caratteristiche ha solo "L'affamato". Ma ripeto,rispetto De Jong per l'uomo e per il cuore che mette in campo.

Un'altro che prenderei in quest'ottica è Bonaventura.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
non capisco per quale motivo venga considerato esclusivamente un'alternativa a de jong.Casemiro è un giocatore di appena 22 anni,che nella sua breve carriera ha giocato anche da difensore centrale(indice di duttilità),quindi non vedo perchè non possa adattarsi a fare il mezzodestro o il mezzosinistro in un centrocampo a tre.Hernanes in brasile giocava solamente da "volante",ma nella nazionale brasiliana,nell'inter e nella lazio ha giocato da mezz'ala o da trequartista.Il giovane madridista ha piedi educati,potrebbe benissimo fare anche la mezz'ala da noi
 
2

2515

Guest
non capisco per quale motivo venga considerato esclusivamente un'alternativa a de jong.Casemiro è un giocatore di appena 22 anni,che nella sua breve carriera ha giocato anche da difensore centrale(indice di duttilità),quindi non vedo perchè non possa adattarsi a fare il mezzodestro o il mezzosinistro in un centrocampo a tre.Hernanes in brasile giocava solamente da "volante",ma nella nazionale brasiliana,nell'inter e nella lazio ha giocato da mezz'ala o da trequartista.Il giovane madridista ha piedi educati,potrebbe benissimo fare anche la mezz'ala da noi
anche perché ha i tempi di inserimento.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
se si gioca a 3 in mezzo puo fare la mezzala.
e un centrocampista moderno.

mi dispiacerebbe troppo per il guerriero de jong.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Premesso che calcisticamente mi ero parecchio “innamorato” di Casemiro (e di Oscar) a livello giovanile, causa mondiale under 20 del 2011, dopo quel torneo l'avrei preso. :p Ma devo capire perché goda di tutta questa stima per quanto mostrato tra i grandi. Al San Paolo, era talmente scemato il livello delle sue prestazioni, che oltre a finire in panchina o tribuna, sono passati da sparate del tipo “per meno di 20-25 milioni non ci sediamo a trattare”, a cederlo in prestito con riscatto fissato a 6 milioni. Considerando che poi al Real non ha praticamente mai giocato…
Prendere un 22enne in prestito è un operazione che condivido, tutto il resto (il farne un sicuro titolare ecc...) lo capisco di meno.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Premesso che calcisticamente mi ero parecchio “innamorato” di Casemiro (e di Oscar) a livello giovanile, causa mondiale under 20 del 2011, dopo quel torneo l'avrei preso. :p Ma devo capire perché goda di tutta questa stima per quanto mostrato tra i grandi. Al San Paolo, era talmente scemato il livello delle sue prestazioni, che oltre a finire in panchina o tribuna, sono passati da sparate del tipo “per meno di 20-25 milioni non ci sediamo a trattare”, a cederlo in prestito con riscatto fissato a 6 milioni. Considerando che poi al Real non ha praticamente mai giocato…
Prendere un 22enne in prestito è un operazione che condivido, tutto il resto (il farne un sicuro titolare ecc...) lo capisco di meno.

penso che in questo momento il trio sarebbe muntari-dejong-cristante
ma con il prima che non ricordo se ha il contratto in scadenza, il secondo che potrebbe chiedere la cessione e il terzo che ha giocato pochissimo ma sembra avere un grande potenziale.
poli non lo considero ancora nostro.
montolivo e rotto.
essien e finito... e piu velocemente ce ne liberiamo meglio e.
nocerino potrebbe pure interessare a inzaghi ma per ora viene trattato come un scarto qualunque.
traore non lo considero nemmeno.
honda potrebbe essere schierato nei 3 dietro ma e un esperimento... potrebbe essere interessante come potrebbe pure essere un disastro...

voglio dire che basta poco per essere un titolare.
poi dire che e un upgrade rispetto a de jong invece mi lascia molto perplesso.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
penso che in questo momento il trio sarebbe muntari-dejong-cristante
ma con il prima che non ricordo se ha il contratto in scadenza, il secondo che potrebbe chiedere la cessione e il terzo che ha giocato pochissimo ma sembra avere un grande potenziale.
poli non lo considero ancora nostro.
montolivo e rotto.
essien e finito... e piu velocemente ce ne liberiamo meglio e.
nocerino potrebbe pure interessare a inzaghi ma per ora viene trattato come un scarto qualunque.
traore non lo considero nemmeno.
honda potrebbe essere schierato nei 3 dietro ma e un esperimento... potrebbe essere interessante come potrebbe pure essere un disastro...

voglio dire che basta poco per essere un titolare.
poi dire che e un upgrade rispetto a de jong invece mi lascia molto perplesso.

Quoto.

Poi comunque ripeto che il Casemiro visto prima dell'inizio del brasileirao 2012 (quindi primavera di quell'anno) era un investimento da fare certamente a titolo definitivo, e capisco che in base al potenziale espresso allora, all'età, e al tipo di operazione, si potrebbe fare.:bandiera:
 
Alto
head>