Accordo con il Real per Casemiro

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Come riporta Di Marzio, ci sono lavori in corso tra Milan e Real Madrid. C'è stata una telefonata nei giorni scorsi tra Inzaghi ed Ancelotti. L'arrivo di Casemiro in rossonero è legato all'eventuale partenza di De Jong, uno dei fedelissimi di Seedorf. L'olandese non è affatto sicuro di restare. Nel caso in cui venisse ceduto, l'idea Casemiro prenderebbe quota.

Al Real Madrid interessa sempre De Sciglio, in particolare nel caso in cui Marcelo venisse ceduto.



​quotare per commentare

Bah, dovesse davvero partire DeJong perderemmo una bella certezza, spero solo che sia una mossa per convincerlo a rinnovare senza alzare troppo la voce...

A me Casemiro pare molto impreciso
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Come riporta Di Marzio, ci sono lavori in corso tra Milan e Real Madrid. C'è stata una telefonata nei giorni scorsi tra Inzaghi ed Ancelotti. L'arrivo di Casemiro in rossonero è legato all'eventuale partenza di De Jong, uno dei fedelissimi di Seedorf. L'olandese non è affatto sicuro di restare. Nel caso in cui venisse ceduto, l'idea Casemiro prenderebbe quota.

Al Real Madrid interessa sempre De Sciglio, in particolare nel caso in cui Marcelo venisse ceduto.




​quotare per commentare

Quindi ha praticamente smentito l’ipotesi del possibile scambio alla pari con Marcelo. :p
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
non capisco per quale motivo venga considerato esclusivamente un'alternativa a de jong.Casemiro è un giocatore di appena 22 anni,che nella sua breve carriera ha giocato anche da difensore centrale(indice di duttilità),quindi non vedo perchè non possa adattarsi a fare il mezzodestro o il mezzosinistro in un centrocampo a tre.Hernanes in brasile giocava solamente da "volante",ma nella nazionale brasiliana,nell'inter e nella lazio ha giocato da mezz'ala o da trequartista.Il giovane madridista ha piedi educati,potrebbe benissimo fare anche la mezz'ala da noi

bhè perchè davanti alla difesa è il suo ruolo naturale,che poi sappia fare la mezz'ala è un altro discorso. E guardacaso,molte squadre davanti alla difesa utilizzano giocator simili a Casemiro. Sia chiaro che non voglio imporre il mio pensiero :asd: sto solo spiegando il perchè secondo me è un'operazione che s'ha da fare.
Casemiro può anche rivelarsi un bidone,però ripeto nelle nsotre condizioni,devi avere queste intuizioni,sapendo anche rischiare(e comunque secondo me il giocatore merita,perchè quelle poche volte che ha giocato nel Real ha ben figurato,tenendo conto di chi ha davanti). Facendo lo "scambio" Casemiro-De Jong,hai un differenza di età enorme,guadagni una cifra(con annessa plusvalenza) che non potrai mai più avere,perchè quest'anno De Jong puoi venderlo a una cifra vicina ai 10 milioni e risparmi sull'ingaggio. Con quei soldi tra cartellino e ingaggio risparmiato puoi fare un'altra operazione,che sia un terzino sinistro o che sia un centrocampista di qualità. E con 10-14 milioni milioni nelle nostre condizioni puoi comprare un giocatore che di fatto diventa un titolare.

Ecco perchè farei l'operazione,io la vedo non solo come un semplice rimpiazzo De Jong-Casemiro,ma un operazione che aiuterebbe tutta la squadra. Ovvio che se avessimo soldi da spendere,sarei il primo a dire teniamoci De Jong,prendiamo anche Casemiro e prendiamo anche Xhaka/Baselli o chi per loro. Ma sappiamo bene che non è possibile.

Per non parlare,del discorso tecnico,ovvero che per me De Jong è un giocatore troppo all'antica,vorrei trovare una grande squadra ad oggi in cui De Jong possa giocare titolare o comunque una grande squadra che gioca con un medianaccio titolare,per quanto possa essere bravo.
E poi forse è lui il primo che vuole andar via e tenere un giocatore scontento o comunque non sicuro del progetto non è salutare nelle nostre condizioni
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
bhè perchè davanti alla difesa è il suo ruolo naturale,che poi sappia fare la mezz'ala è un altro discorso. E guardacaso,molte squadre davanti alla difesa utilizzano giocator simili a Casemiro. Sia chiaro che non voglio imporre il mio pensiero :asd: sto solo spiegando il perchè secondo me è un'operazione che s'ha da fare.
Casemiro può anche rivelarsi un bidone,però ripeto nelle nsotre condizioni,devi avere queste intuizioni,sapendo anche rischiare(e comunque secondo me il giocatore merita,perchè quelle poche volte che ha giocato nel Real ha ben figurato,tenendo conto di chi ha davanti). Facendo lo "scambio" Casemiro-De Jong,hai un differenza di età enorme,guadagni una cifra(con annessa plusvalenza) che non potrai mai più avere,perchè quest'anno De Jong puoi venderlo a una cifra vicina ai 10 milioni e risparmi sull'ingaggio. Con quei soldi tra cartellino e ingaggio risparmiato puoi fare un'altra operazione,che sia un terzino sinistro o che sia un centrocampista di qualità. E con 10-14 milioni milioni nelle nostre condizioni puoi comprar eun giocatore che fa molto comodo.

Ecco perchè farei l'operazione,io la vedo non solo come un semplice rimpiazzo De Jong-Casemiro,ma un operazione che aiuterebbe tutta la squadra. Ovvio che se avessimo soldi da spendere,sarei il primo a dire teniamoci De Jong,prendiamo anche Casemiro e prendiamo anche Xhaka/Baselli o chi per loro. Ma sappiamo bene che non è possibile.

Per non parlare,del discorso tecnico,ovvero che per me De Jong è un giocatore troppo all'antica,vorrei trovare una grande squadra ad oggi in cui De Jong possa giocare titolare o comunque una grande squadra che gioca con un medianaccio titolare,per quanto possa essere bravo.
E poi forse è lui il primo che vuole andar via e tenere un giocatore scontento o comunque non sicuro del progetto non è salutare nelle nostre condizioni

Diciamo che tendenzialmente ha anche giocato una larga fetta di partite che spesso erano con risultato già acquisito (4-0, 3-0, 2-0, con 30-25 minuti da giocare), anche volendo, diventa difficile fare brutte figure.
 
A

Ale

Guest
Come riporta Di Marzio, ci sono lavori in corso tra Milan e Real Madrid. C'è stata una telefonata nei giorni scorsi tra Inzaghi ed Ancelotti. L'arrivo di Casemiro in rossonero è legato all'eventuale partenza di De Jong, uno dei fedelissimi di Seedorf. L'olandese non è affatto sicuro di restare. Nel caso in cui venisse ceduto, l'idea Casemiro prenderebbe quota.

Al Real Madrid interessa sempre De Sciglio, in particolare nel caso in cui Marcelo venisse ceduto.



​quotare per commentare

se vogliono de sciglio devono darci marcelo, poi ci si accorderà per il conguaglio perche ovviamente non puo' essere alla pari.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
se vogliono de sciglio devono darci marcelo, poi ci si accorderà per il conguaglio perche ovviamente non puo' essere alla pari.

se veramente insistono tanto per riavvere uno dei due brasiliani kaka o robinho non possiamo opporci :fuma:
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Io penso che Casemiro possa arrivare indipendentemente dalla partenza di Nigel [spero vivamente che resti con noi]. Mandando via qualche esubero dal centrocampo [io penso Traorè ed Essien che verranno sbolognati senza troppi problemi] lo prendi, soprattutto se in prestito e a pagarlo ci devi pensare poi l'estate successiva. E' un buon giocatore e ha giocato spesso quest'anno, anche se non da titolare, ma da buonissimo gregario.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Guardate che questo rivolta la squadra come un calzino, gioca SEMPRE di prima se intorno a lui si muovono questo fa girare la squadra come un orologio. Come interdizione non vale certo De Jong, ma equivale a sostituire Desailly con Pirlo. Rivoluzione.
Con ció non dico che equivale a Pirlo, ma che é la chiave del cambiamento che ci serve.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Bah, da quel che ho visto perde un mare di palloni.
 
Alto
head>