Accadde 14 anni fa: 11 maggio 2001, Inter Milan 0-6

Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Oggi è una ricorrenza molto importante per il popolo milanista. L'11 maggio 2001 veniva disputato un derby che sarebbe passato alla storia: Gianni Comandini, Federico Giunti, Andriy Shevchenko e Serginho misero le firme in una partita che ricorderemo tutti come il derby dei derby. La partita dell'umiliazione interista per mano dei cugini.

Il video del "set tennistico" nel secondo post. Buona visione!

Al gol di Sheva mi è venuta la pelle d'oca.

Consoliamoci, vah...

Un Milan che non tornerà mai più.

2hzjxc5.jpg
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Oggi è una ricorrenza molto importante per il popolo milanista. L'11 maggio 2001 veniva disputato un derby che sarebbe passato alla storia: Gianni Comandini, Federico Giunti, Andriy Shevchenko e Serginho misero le firme in una partita che ricorderemo tutti come il derby dei derby. La partita dell'umiliazione interista per mano dei cugini.

Il video del "set tennistico" nel secondo post. Buona visione!

Sono seriamente passati 14 anni? Ero una bimba!Fu forse il primo anno in cui ho iniziato a seguire il Milan con più assiduità,ma quella serata me la ricordo. Che goduria!
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,984
Reaction score
2,620
Ormai per me anche queste cose non hanno più senso. Anzi che esaltarmi per le gioie provate, mi viene da deprimermi pensando che ci tocca vivere nel passato.
Adesso abbiamo diverse ricorrenze lontane dai 5 ai 20 anni da festeggiare. Tra una decina d'anni la ricorrenza più recente sarà al massimo lo scudetto del 2011....
Comunque quella serata resterà storica. Ero in terza media ed era un venerdì. Sul banco quella mattina scrissi "Milan - Inter 5 - 0. 5 gol di Ibou Ba". Marcatore a parte, ci andai vicino....
 
R

Renegade

Guest
Quella rosa vincerebbe lo scudetto ad oggi. E anche i cossidetti ''cessi'' dell'epoca sono superiori ai cessi di oggi. Per dire... un Roque Junior figurerebbe meglio di Alex, Zaccardo, Bocchetti e co. Helveg era una riserva decente.

E tra l'altro vinceremmo lo Scudetto pure con Tomasson, Gourcouff, Rivaldo a fine carriera, Kaladze, Redondo martoriato dagli infortuni e le altre riserve del ciclo Ancelottiano.

La rosa di oggi è la peggiore di sempre per tre motivi:

1- Tecnicamente scandalosi.
2- Non sono uomini veri come lo erano quelli lì.
3- Non hanno quel senso della professionalità e si sentono tutti dei Top Player.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ricordo che essendo giocata di venerdì mi dimenticai completamente si giocasse quella sera e verso mezzanotte girando su studio sport stavo per farmela addosso, perché quel marpione del giornalista disse prima il risultato e poi chi aveva vinto
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
noooo. Addirittura? in quel Milan c'era Maldini, Sheva, Serginho, Gattuso...

che goduria quella sera! ma resterà per sempre un rimpianto non essere andato allo stadio, quando invece avrei potuto! averla vista allo stadio dev'essere stata una cosa grandiosa

Io c'ero! Se ci penso... mi eccito ancora!
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Raga io c'ero !!!!!

E lo racconterò ai miei figli

Raccontalo pure a noi!

Comunque goduria pazzesca..Insieme al Derby vinto in rimonta da 0-2 a 3-2 con mega gol finale di Seedorf questa è una delle godurie sportive più belle di sempre..Anche il derby di Champions in cui eliminammo i cuginastri non scherza come goduria.
 
Alto
head>