Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Senior Member L'avatar di Super_Lollo

Abolizione del " Fiscal Compact "

Come già detto mille volte e come sostenuto da TUTTI i partiti italiani ( e dai rispettivi Leader ) in questi ultimi minuti si votava a favore dell opposizione al " fiscal compact " .
    INCREDIBILMENTE tutti i partiti tranne ( ovviamente ) il M5S hanno votato lasciando tutto esattemente com'è in questo momento .. quindi dal 2015 dovremo trovare 50 miliardi di copertura annua ( vi ricordo la difficoltà a trovarne 5 per la copertura della rata seconda IMU ) ...

Onestamente sto perdendo le forze.. se anche a fronte di un problema cosi grosso e quando tutti i partiti a parole erano sulla stessa frequenza ma poi alla prova dei fatti hanno fatto il contrario .... onestamente non sò piu cosa dire..

sono allibito se non che i nostri figli ci chiederanno il conto di tutto questo .

Per chi non avesse idea cosa sia il Fiscal Compact vada a fare un giro su Wiki e pianga un pochino...

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Lollo basta menarcela con il M5S che è una buffonata, è per colpa loro che siamo ridotti così
    a rosilverci tutti i problemi ci sono Renzi e Berlusconi, che vai a cercare ancora?
    basta attaccarsi a stupidate come crescita 0, disoccupazione, diseguaglianze, connessioni mafiose ecc. mica puoi sempre cercare il pelo nell'uovo

Bannato
    Assolutamente una vergogna e concordo...ma se per questo anche i neonazi e i neofascisti o i partiti di area sovietica lo dicono...ovviamente non gli affiderei neanche un condominio a sta gente.

Senior Member L'avatar di Hammer
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    trovare 50 miliardi di copertura annua
    Lollo perché 50?
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    Lollo perché 50?
    Perché il rapporto tra debito e pil deve scendere di 1/20 su base annua cioè un bagno di sangue da 50 miliardi di risparmio ogni anno ... Onestamente non ho idea come questa cosa sia possibile ..

Letta PD " il fiscal compact è una cosa inaudita che distruggerà le finanze italiane "

Berlusconi Pdl " ennesima aggressione dell europa nei nostri confronti faremo di tutto per fermare questo assurdo procedimento "

Poi hanno votato a favore ... Chegli frega loro fanno la loro bella vita ...

Perché il rapporto tra debito e pil deve scendere di 1/20 su base annua cioè un bagno di sangue da 50 miliardi di risparmio ogni anno ... Onestamente non ho idea come questa cosa sia possibile ..

Letta PD " il fiscal compact è una cosa inaudita che distruggerà le finanze italiane "

Berlusconi Pdl " ennesima aggressione dell europa nei nostri confronti faremo di tutto per fermare questo assurdo procedimento "

Poi hanno votato a favore ... Chegli frega loro fanno la loro bella vita ...
    No perché avevo letto tempo fa un articolo che spiegava passo per passo come la cifra di 50 miliardi era un'esagerazione, nel senso che non necessariamente deve essere tale il numero di miliardi ma dipende (anche ma non solo) da misure di politica interna e dall'evoluzione dell'economia europea. Insomma, un numero non definitivo. Però era tempo fa, quindi la situazione potrebbe essere cambiata, devo informarmi per bene.
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

No perché avevo letto tempo fa un articolo che spiegava passo per passo come la cifra di 50 miliardi era un'esagerazione, nel senso che non necessariamente deve essere tale il numero di miliardi ma dipende (anche ma non solo) da misure di politica interna e dall'evoluzione dell'economia europea. Insomma, un numero non definitivo. Però era tempo fa, quindi la situazione potrebbe essere cambiata, devo informarmi per bene.
    Vado molto a memoria e a cavolo senza un minimo di elementi. Ma in sostanza dovrebbe essere come dici tu. Dipende da come gira il paese, se per dire domani l'economia va a mille e il PIL schizza alle stelle e tutti gli indicatori sono buoni, il fiscal compat non dovrebbe essere il mostro paventato. Però è evidente che non sarà così.

Un po' come le stime farlocche gonfiate che fanno i nostri governi sul PIL e su tutti i vari fattori economici e sociali che a inizio di ogni nuovo anno sono sempre super ottimistici per poter taroccare meglio i conti in partenza; poi a fine anno puntualmente si scopre che non è andata come si pensava....

50 miliardi dovrebbe essere l'ipotesi peggiore di tutte mi pare, e credo non sia poi tanto difficile arrivare nelle peggiori condizioni possibili. Ora abbiamo sempre l'asso delle attività illegali da conteggiare nel PIL per drogare un po' tutto, ma non credo possa bastare per evitare scenari difficili

Si in linea di massima essendo una stima può essere 35 come 50 ma sempre di un disastro stiamo parlando .. Come ho scritto oggi , noi non riusciamo a trovarne 5 di miliardi .

Senior Member L'avatar di DMZtheRockBear
    spero di andar via di qui entro 2-3 anni...

Si in linea di massima essendo una stima può essere 35 come 50 ma sempre di un disastro stiamo parlando .. Come ho scritto oggi , noi non riusciamo a trovarne 5 di miliardi .
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    Vado molto a memoria e a cavolo senza un minimo di elementi. Ma in sostanza dovrebbe essere come dici tu. Dipende da come gira il paese, se per dire domani l'economia va a mille e il PIL schizza alle stelle e tutti gli indicatori sono buoni, il fiscal compat non dovrebbe essere il mostro paventato. Però è evidente che non sarà così.

Un po' come le stime farlocche gonfiate che fanno i nostri governi sul PIL e su tutti i vari fattori economici e sociali che a inizio di ogni nuovo anno sono sempre super ottimistici per poter taroccare meglio i conti in partenza; poi a fine anno puntualmente si scopre che non è andata come si pensava....

50 miliardi dovrebbe essere l'ipotesi peggiore di tutte mi pare, e credo non sia poi tanto difficile arrivare nelle peggiori condizioni possibili. Ora abbiamo sempre l'asso delle attività illegali da conteggiare nel PIL per drogare un po' tutto, ma non credo possa bastare per evitare scenari difficili
    Confermo che dipende dal PIL. In ogni caso mi pare di capire che sarebbe un mezzo disastro per la nostra economia (...magari non per la stabilità europea globale) anche se fossero 15.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.