Abolito il numero chiuso a Medicina

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Che bello. Mi sono spaccato il **** per 2 anni interi per passare il test, e ora vedrò gente che senza fare la minima fatica potrà accedere a medicina. Vabbè, a me poco importa, sono al terzo anno ormai e quello che succede dietro di me non mi interessa. Ma come le mettono 60000 persone nelle aule di tutta Italia?

Ahahaha si perché prima I raccomandati non c'erano.
Anzi da come parli chissà che non sei tu uno tra quelli.

Ridicolo dai.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Che bello. Mi sono spaccato il **** per 2 anni interi per passare il test, e ora vedrò gente che senza fare la minima fatica potrà accedere a medicina. Vabbè, a me poco importa, sono al terzo anno ormai e quello che succede dietro di me non mi interessa. Ma come le mettono 60000 persone nelle aule di tutta Italia?

Ok tu sei entrato facendoti il cul0, pensa invece a quelli che hanno passato il test in modo fraudolento impedendo l'accesso a gente più meritevole...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Il problema di questa scelta è una sola, affollamento delle aule e corsi che diventano una barzelletta. Cose già viste e riviste. Adesso dovrebbero pensare a controllare le università, aule, docenti, ecc ecc. Siamo ai livelli del terzo mondo.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Si può sempre investire nell'istruzione e in nuove strutture. Non ti preoccupare comunque, nessuno diventerà medico senza fare nessuna fatica. O vuoi dirmi quindi che l'unico problema per diventare medico è il test di ingresso?

E' così ridicola e semplice la facoltà di medicina?

Assolutamente no. Il test è la cosa più semplice, te lo garantisco.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Bhe bastava aumentare i posti disponibili allora.

Esatto. Il test per me deve rimanere. Tanto come ha già detto qualcuno, al primo anno ci sono chimica, fisica e biologia. A fisica secondo me di quelle 60000 persone se ne vanno già 20000. Per non parlare poi di Anatomia e Biochimica.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Ahahaha si perché prima I raccomandati non c'erano.
Anzi da come parli chissà che non sei tu uno tra quelli.

Ridicolo dai.

Ahahahah magari fossi stato raccomandato, non avrei dovuto aprire libro per studiare. Tanto le domande le avrei sapute prima. Tu invece sei un tipico leone da tastiera che non sa fare altro che accusare a destra e a manca la gente su internet dandole del raccomandato, quando so solo io cosa ho passato negli ultimi due anni di liceo tra corsi di preparazione e studio disperato per i quiz. *********, non trovo altre parole per definirti.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Esatto. Il test per me deve rimanere. Tanto come ha già detto qualcuno, al primo anno ci sono chimica, fisica e biologia. A fisica secondo me di quelle 60000 persone se ne vanno già 20000. Per non parlare poi di Anatomia e Biochimica.

La cosa buffa è che se uno passa da medicina e infermieristica i dieci milioni di CFU di Anatomia non vengono riconosciuti per l'esame di Anatomia per infermieri che è un decimo!
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Il problema di questa scelta è una sola, affollamento delle aule e corsi che diventano una barzelletta. Cose già viste e riviste. Adesso dovrebbero pensare a controllare le università, aule, docenti, ecc ecc. Siamo ai livelli del terzo mondo.

In realtà il problema è anche il post-laurea. Sarà un caso, ma mediamente i laureati provenienti da facoltà a numero chiuso(es: medicina e ingegneria) trovano lavoro più rapidamente rispetto a quelli che escono da facoltà senza numero chiuso(es: giurisprudenza).
 
Alto
head>