Abbiati premiato. Galliani:"Continua così"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,238
Reaction score
26,571
Nella giornata di oggi, Christian Abbiati è stato premiato per le 331 presenze in maglia rossonera. Record che lo proietta in vetta alla classifica dei portieri che hanno disputato più partite con la maglia del Milan.

Ecco le parole di gratitudine pronunciate da Adriano Galliani nel corso dell'evento:

"Voglio congratularmi con Christian Abbiati, che in occasione dell’ultimo Milan-Sampdoria del 28 settembre 2013 con 331 presenze in porta nel Milan è diventato il portiere con più presenze di tutti i tempi della Società. Il Milan, come sapete, è nato il 16 dicembre del 1899. Sono passati tanti tanti portieri, ma mai nessuno era arrivato a questa cifra. Il record precedente apparteneva a Sebastiano Rossi. Ora Abbiati ha raggiunto 333 e credo che questo record ti apparterrà ancora per molto tempo e ti auguro di poter arrivare anche a 400 o 500 presenze in rossonero. Mi ricordo ancora quando nel 1998/1999, con preparatore atletico Tognaccini, entrasti in campo Milan-Perugia, ultima giornata del girone d’andata, per sostuire Rossi a fine gara, che era stato espulso. Giocasti poi tutto il girone di ritorno e a fine anno con te in campo da titolare conquistammo lo scudetto. Poi hai giocato altri anni con noi, sei andato in prestito in 3 squadre come Juventus, Torino e Atletico Madrid, ma poi sei tornato qui e adesso sei il recordman. In un ruolo così importante e con così tante partite, ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro di proseguire ancora a lungo. Continua così".
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
mah...
Un altra societa si sarebbe liberata subito di un giocatore come abbiati in queste condizioni.
...o forse galliani vuole che tutti gli ex giocatori parlino bene del milan coprendo le pecche di questa societa vergognosa?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
In un ruolo così importante e con così tante partite, ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro di proseguire ancora a lungo. Continua così".

Beh se si pensa che Galliani è juventino queste parole hanno senso...perchè un milanista sentendo questo avrebbe li brividi...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
a me è sempre piaciuto come Portiere...quest'anno e in parte l'anno scorso ha fatto pena è vero, ma non scordiamoci delle parate del 2011, 2012 e del 1999
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Eresia che questo record sia suo, i portieri del Milan storici sono ben altri...
Giusto per citarne 3 di ben altra stoffa:

 
Alto
head>