Abbiati accusa:"Infastidito da compagni che rispondono a Sinisa".

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Siamo una banda senza capitano, una ciurma di marinai che navigano a vista in un mare tempestoso.

Al Milan non mancano soltanto i grandi giocatori, mancano soprattutto i grandi uomini. Leader che sappiamo far capire agli altri cosa vuol dire indossare questa maglia. Ma la società ha preferito distruggere tutto nel 2012, mandando a casa i vecchi campioni e svendendo gli unici due rimasti.

Berlusconi e Galliani hanno completamente fallito il passaggio generazionale. Abbiati, unico superstite del Milan che fu, predica nel deserto.
Tra i più giovani ci sono profili che sembrano avere le caratteristiche, tecniche e morali, per riprendere il vecchio percorso. C'è tuttavia questa generazione 'di mezzo', costituita da giocatori mediocri, non scarsi ma con carriera al di sotto delle aspettative, protetta dalla società e da lunghi contratti, che resiste ai tentativi di cambiamento portati da tecnici coraggiosi ma senza leadership, quest'ultima negata alla radice da una società che non ha mai dato loro una fiducia illimitata. La soluzione verrebbe da un allenatore di grande carisma, per nome o passato professionale, capace di lavorare con i giovani e di impostare un progetto almeno triennale con la società finalizzato alla crescita dei talenti che abbiamo in rosa e di quelli che potrebbero aggiungersi dal settore giovanile o dal mercato. Con questa ossatura di squadra, invece, un mix di giocatori di futuro e altri 'di mezzo', ma in grado di condizionare le scelte del club per il fatto di avere ingaggi pesanti, dunque non cedibili facilmente a terzi, la sfasatura tra i blocchi è evidente, perché appunto non c'è un blocco unico che viaggia nella stessa direzione. :nono:
 
U

Underhill84

Guest
Quando ti trovi ad allenare certi elementi o ti armi di pistola o metti metà squadra fuori rosa. Qua manca totalmente una società a supporto dell'allenatore. Alla Juventus queste robe non le senti
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Christian Abbiati, al termine di Chievo Milan 0-0, accusa alcuni compagni di squadra. Ecco quanto dichiarato dall'estremo difensore rossonero:"Dovevamo entrare in campo con molta più fame come abbiamo fatto nella ripresa dove abbiamo disputato una discreta partita. Non parlo dei singoli ma mi infastidisce quando un compagno viene richiamato e questo risponde perché vede il richiamo come una rottura, quando invece è costruttivo".

Questa dichiarazione può essere letta su due livelli.
Livello 1: nello specifico di ieri, penso si riferisse a Menez, che non è inutile come Balotelli (almeno lo vedi che ci mette la voglia), ma non sta in piedi, per colpe non sue, e ha nelle gambe non più di mezz'ora. Poi ieri si è arrabbiato ma non doveva frignare e comportarsi così.

Livello 2: più in generale queste dichiarazioni mi fanno venire in mente Boateng, Balotelli e compagnia cantante. Gente che 15 anni fa a Milanello non entrava, al limite potevano starsene fuori a chiedere gli autografi, supplicando un attimo dell'attenzione di Shevchenko o Maldini.

Ah, e comunque è vera una cosa che ho letto: che tristezza giocarsi una finale di Coppa Italia con una rosa conciata così, a questo punto era meglio farsi buttar fuori dal Crotone.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Abbiati fortunatamente è l'unico con un minimo di sale in zucca, perché ha avuto a che fare con gente come Maldini, Costacurta, Seedorf ecc.

Con un capitano come Montolivo, questo è il minimo che uno può aspettarsi.

Se continuiamo a ragionare per luoghi comuni non andiamo avanti nemmeno noi tifosi. Non è un campione, ma bisogna ammettere che da quando non c'è ci siamo eclissati. Questo vuol dire che nella sua mediocrità è anni luce avanti a pippe del calibro di Poli, Bertolacci, ecc. La colpa non è sicuramente di Montolivo
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Ce lo vedrei e non mi dispiacerebbe Abbiati come futuro allenatore del Milan. Meglio di Brocchi.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Quando ti trovi ad allenare certi elementi o ti armi di pistola o metti metà squadra fuori rosa. Qua manca totalmente una società a supporto dell'allenatore. Alla Juventus queste robe non le senti

"Sono arrabbiato. Non mi piacciono le squadre jo-jo, che vincono, poi perdono, poi rivincono. Quando giochi per questa squadra si deve sempre credere di poter vincere il campionato tutti gli anni. Questo ovviamente non è il momento di parlarne, ma io ogni mattina, quando mi alzo, mi dico che potrei avere la fortuna di vincere il quinto scudetto consecutivo. In questo momento invece stiamo buttando via questa opportunità storica. Un messaggio ai compagni? Rispettiamo questa maglia" (Evra)
"È un'autoaccusa che mi rivolgo, dobbiamo tornare con i piedi per terra. Con la maglia della Juventus, se non si ha voglia di lottare e sudare, si rischiano figure peggiori che con qualunque altra maglia. Oggi, in una partita importantissima, abbiamo giocato un primo tempo indegno, non abbiamo vinto un contrasto aereo né a terra: 45 minuti senza intensità emotiva, senza mordente. Dobbiamo migliorare anche nel senso di responsabilità" (Buffon)

Con un capitano come Montolivo, questo è il minimo che uno può aspettarsi.
Montolivo che, ricordiamo, è assente da due partite e, finchè era in campo, è stato uno dei principali artefici del buon Milan del 2016.
Però è sempre colpa sua...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
La storia è sempre la stessa che si ripete da anni. Siamo pieni di gente modesta, prima nella testa che nei piedi, siamo sprovvisti di un gruppo di senatori che sappiano appendere al muro chi sgarra, sprovvisti di un dirigente di peso che faccia da tramite tra dirigenza e campo.

Siamo allo sbando e tutti fanno a finta di niente, anzi si lamentano pure che non arrivano risultati, ma come si fa a non rendersi conto!?
 
M

Milan7champions

Guest
Se continuiamo a ragionare per luoghi comuni non andiamo avanti nemmeno noi tifosi. Non è un campione, ma bisogna ammettere che da quando non c'è ci siamo eclissati. Questo vuol dire che nella sua mediocrità è anni luce avanti a pippe del calibro di Poli, Bertolacci, ecc. La colpa non è sicuramente di Montolivo
Assolutamente vero, Montolivo ha tanti difetti ma da quando non c'e' si vede il vuoto, Poli, Bertolacci sono scarsi, non sanno fare nulla, almeno Montolivo recupera molte palle,quando e' in giornata ti da una quadratura al centrocampo.
 
Alto
head>