Abbiamo ufficialmente senso come squadra... ora?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,009
Il problema principale è che giocando a 4, con la squadra non cortissima, perchè Ibra più di tanto non rientra e Romagnoli più di tanto non si fida di accorciare sulla metà campo, al centro i poveri Bennacer e Kessie devono coprire praterie spesso occupate da 4-5 avversari.

Esatto.
L'equilibrio tra le due fasi è sottilissimo.
Ci fosse stato gasp però si sarebbe divertito un mondo con questi giocatori a giocare uomo su uomo e avrebbe potuto farlo benissimo con quasi tutti i nostri.
Fisicamente questo milan è altra roba rispetto a due mesi fa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Esatto.
L'equilibrio tra le due fasi è sottilissimo.
Ci fosse stato gasp però si sarebbe divertito un mondo con questi giocatori a giocare uomo su uomo e avrebbe potuto farlo benissimo con quasi tutti i nostri.
Fisicamente questo milan è altra roba rispetto a due mesi fa.

E' l'idea di base di Boban che ha cercato di portare gente con gamba prima che gente di palleggio.
Ma Giampaolo lasciava fuori tutti quelli con gamba e schierava i vari Suso, Chala, Rodriguez, Biglia...
Per questo è stato esonerato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,563
Il problema principale è che giocando a 4, con la squadra non cortissima, perchè Ibra più di tanto non rientra e Romagnoli più di tanto non si fida di accorciare sulla metà campo, al centro i poveri Bennacer e Kessie devono coprire praterie spesso occupate da 4-5 avversari.

Aggiungerei che è una precisa scelta tattica. Si gioca sui break e le ripartenze veloci in verticale. Quando l'avversario scende sul nostro piano si aprono le praterie e per noi fondamentalmente va benissimo.

Quando gli avversari giocano ordinati e non concedono spazi invece si va in bambola, vedi il primo tempo di Brescia.

Ma i problemi in mezzo al campo sono falsi problemi. Giocando lunghi come abbiamo fatto in certe partite faticherebbero anche Kante e Pogba da soli... non è un problema di uomini. Anzi, Bennacer e Kessie sono giocatori che hanno gamba e ritmo, per caratteristiche reggono meglio un una situazione simile che in spazi stretti o marcature ravvicinate.

Al contrario Biglia non è proponibile.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,563
E' un' ala, e se guardiamo i numeri fa meglio su tackles / palle recuperate che nei passaggi chiave / gol. Potrebbe evolvere come terzino di spinta meglio ad oggi

Può darsi, vedremo. Ad oggi però non si può parlare di terzino, tanto più in Italia dove la tattica è massima. Ad oggi è una fantasia. Il belga è un esterno offensivo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,009
E' l'idea di base di Boban che ha cercato di portare gente con gamba prima che gente di palleggio.
Ma Giampaolo lasciava fuori tutti quelli con gamba e schierava i vari Suso, Chala, Rodriguez, Biglia...
Per questo è stato esonerato.

Questo non lo so ma ,assieme al terzo mistero di fatima, chi ha pensato il milan in agosto resta uno dei grandi misteri irrisolti della storia dell'umanità.
Mi piacerebbe sapere come sono andati i fatti realmente.
Io resto dell'idea che uno che 'pensa' e 'vede' suso trequartista non possa allenare, un dirigente che appoggia tale allenatore debba cambiare mestiere.
Da questo mio pensiero non mi schiodo.
Mi dirai che il milan avrebbe voluto vendere suso ma non ci è riuscito ma non si può passare dalla cessione alla centralità nel progetto.
Al limite si passa dalla cessione all'utilizzo, è diverso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Questo non lo so ma ,assieme al terzo mistero di fatima, chi ha pensato il milan in agosto resta uno dei grandi misteri irrisolti della storia dell'umanità.
Mi piacerebbe sapere come sono andati i fatti realmente.
Io resto dell'idea che uno che 'pensa' e 'vede' suso trequartista non possa allenare, un dirigente che appoggia tale allenatore debba cambiare mestiere.
Da questo mio pensiero non mi schiodo.
Mi dirai che il milan avrebbe voluto vendere suso ma non ci è riuscito ma non si può passare dalla cessione alla centralità nel progetto.
Al limite si passa dalla cessione all'utilizzo, è diverso.

Rimane il fatto che Suso così come Piontek così come RR non fossero propriamente giocatori semplici da cedere nella sessione estiva, erano e rimangono ancora oggi giocatori che possono liberarsi nel mercato di riparazione per via di necessità comuni a tutte le squadre.
Suso è stato provato lì perché non si poteva fare altro, l'allenatore non era all'altezza, diciamo che come molti suoi predecessori si è fatto un giretto e bona lì.
Mani legate proprio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,009
Rimane il fatto che Suso così come Piontek così come RR non fossero propriamente giocatori semplici da cedere nella sessione estiva, erano e rimangono ancora oggi giocatori che possono liberarsi nel mercato di riparazione per via di necessità comuni a tutte le squadre.
Suso è stato provato lì perché non si poteva fare altro, l'allenatore non era all'altezza, diciamo che come molti suoi predecessori si è fatto un giretto e bona lì.
Mani legate proprio.

Ti rispondo con quanto ho scritto giorni fa : suso non è un accessorio da mettere su un abito, suso è un pantalone che indirizza tutto il look.
Calha, kessie possono essere accessori ma non suso.
Quindi l'utilizzo di suso e la centralità dello spagnolo nel progetto restano folli.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Ti rispondo con quanto ho scritto giorni fa : suso non è un accessorio da mettere su un abito, suso è un pantalone che indirizza tutto il look.
Calha, kessie possono essere accessori ma non suso.
Quindi l'utilizzo di suso e la centralità dello spagnolo nel progetto restano folli.

Se hai le mani legate perché fino a quel momento è sempre stato il giocatore con più tecnica purtroppo no, poi c'è da dire che giocando sempre e comunque ci ha avvantaggiato in vista della cessione, poi sicuramente penso che il giocatore volesse andare via già da parecchio tempo perché come dici tu, avere come leader tecnico un giocatore completamente fuori dal progetto e soprattutto mentalmente già da un'altra parte/già ceduto non è stato un grande affare.
Purtroppo certe situazioni e certe valutazioni possono annullarti completamente 5 mesi di calcio giocato, noi dietro a Suso e a certe situazioni ci stiamo annullando da diversi anni ormai.
In questo video ci paragonano allo Utd





se cianciate 2-3 parole di spagnolo.. comunque è così, progetti assurdi rinnovati ogni anno, situazione societaria pessima, certe valutazioni purtroppo in questa situazione sono abbastanza normali e obbligate.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Ti rispondo con quanto ho scritto giorni fa : suso non è un accessorio da mettere su un abito, suso è un pantalone che indirizza tutto il look.
Calha, kessie possono essere accessori ma non suso.
Quindi l'utilizzo di suso e la centralità dello spagnolo nel progetto restano folli.

Io non sono d'accordo, o almeno solo parzialmente. Noi non giocavamo su Suso per caratteristiche oggettive di Suso, noi giocavamo su Suso perchè era effettivamente il più tecnico e pericoloso offensivamente che avevamo, indipendentemente da quanto è scarso, era il più pericoloso, io non mi dimentico quando ci portava avanti da solo.
Ovviamente arrivato un altro che puo essere un terminale offensivo piu efficace, si è giocato su di lui, ma io a quel punto penso suso fosse totalmente bruciato, l'ambiente lo ha fatto diventare capro espiatorio di tutti i mali del milan, e lui ha cominciato a fare i capricci per andarsene, secondo me con grandissime colpe sue per carità, basta vedere che ci è voluto solo samu per far migliorare la fascia, ci voleva solo un po di corsa in piu insomma.
Secondo me è l'opposto, suso non deve essere chi ti raddrizza tutto il look, perchè non ha la capacità di essere il giocatore alla Ibra, e messo in una squadra dove non gli chiedi di fare tutto secondo me farà decentemente.

Ritornando al post principale, il problema per me al milan, e me lo sono sempre detto, è sempre il centrocampo, mo vediamo subito a verona senza Bennacer come andiamo, secondo me sarà terribile.
 
Alto
head>