Abate

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Dai veramente ora dovremmo strapparci i capelli per ... ABATE? Suvvia forse non vi ricordate i terzini che avevamo? Io rimpiango i Cafù, i Maldini, i Serginho, non certo Abate.

Se dovessimo ragionare in questo modo dovremmo cacciare tutta la rosa, allenatore compreso.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,543
Se dovessimo ragionare in questo modo dovremmo cacciare tutta la rosa, allenatore compreso.
Io ho la repulsione per i giocatori tecnicamente scarsi. Tatticamente magari sarà anche discreto (tutt'altro che una certezza o garanzia visto che di cappelle ne ha fatte pure lui), ma in fase offensiva è praticamente nullo. Fa sempre la stessa medesima cosa, sbagliandola. Se almeno sapesse crossare col piede destro... che poi è il suo piede. Cioè un terzino di serie A che non sa crossare col suo piede? Persino De Sciglio col mancino crossa meglio di Abate col destro.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Io ho la repulsione per i giocatori tecnicamente scarsi. Tatticamente magari sarà anche discreto (tutt'altro che una certezza o garanzia visto che di cappelle ne ha fatte pure lui), ma in fase offensiva è praticamente nullo. Fa sempre la stessa medesima cosa, sbagliandola. Se almeno sapesse crossare col piede destro... che poi è il suo piede. Cioè un terzino di serie A che non sa crossare col suo piede? Persino De Sciglio col mancino crossa meglio di Abate col destro.
Per me si può benissimo vendere, ma siamo sicuri che arrivi un terzino migliore di lui?
Io qualche dubbio ce l'ho. Per quanti anni abbiamo buttato via soldi per terzini osceni? Alla fine i nostri titolari arrivano dal settore giovanile. Coentrao e Santon (che tra l'altro non è affatto migliore di Abate) non arriveranno mai perché costano troppo. Arriverà il solito parametro zero scarso, giovane o vecchio non ha importanza.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,543
Per me si può benissimo vendere, ma siamo sicuri che arrivi un terzino migliore di lui?
Io qualche dubbio ce l'ho. Per quanti anni abbiamo buttato via soldi per terzini osceni? Alla fine i nostri titolari arrivano dal settore giovanile. Coentrao e Santon (che tra l'altro non è affatto migliore di Abate) non arriveranno mai perché costano troppo. Arriverà il solito parametro zero scarso, giovane o vecchio non ha importanza.
Dico solo che di terzini migliori di Abate ne abbiamo avuti e spesso gente molto più forte di Ignazio è stata insultata a più riprese perché non da Milan. Per alcuni Abate pare essere diventato Cafù o una perdita insormontabile, beh per me non sarebbe così. Prima di tutto perché fino a questo momento a parte la stagione dello scudetto ha fatto delle stagioni onestamente mediocri. Sia chiaro io lo terrei tranquillamente, da riserva di De Sciglio sarebbe ottimo in un Milan così disastrato. Ma ammesso che dovesse andare alla Juventus (cosa non scontata visto che comunque ha un altro anno di contratto fino a prova contraria e il pizzaiolo dovrà farsene una ragione se il Milan si opporrà, come penso, alla cessione ai gobbi) andrà a fare comunque panchina. Io comunque penso che ai gobbi non verrà venduto...
Per quello che riguarda noi, dobbiamo stare ovviamente attenti a trovare altre soluzioni sul mercato e a investire i pochi soldi che avremo a disposizione... certo è che se gli altri con le nostre cifre vanno a prendere Pogba, Mertens o Callejon e noi invece investiamo 12 milioni per Matri o 7 milioni per Taarabt che già qua dentro vedo esser diventato titolare inamovibile allora siamo messi male.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Lo stanno trattando con i piedi, non mi piace per niente sta cosa perchè Igna non se lo merita.

Ecco questo sarebbe un altro discorso. Per quanto abbia limiti tecnici, è un giocatore attaccatissimo alla maglia, che sputa sangue per terra.

Onestamente avrei dubbi anch'io che riusciremo a prendere uno più forte. L'ideale sarebbe tenerlo e prendere comunque un altro terzino decente.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Non ho capito perché il fatto che faccia panchina sia sinonimo di cessione certa
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non ho capito perché il fatto che faccia panchina sia sinonimo di cessione certa

Perchè non può essere una scelta tecnica. Al posto suo gioca Emanuelson (e fin qui va bene, anche se è un suicidio per me) e Constant, che dopo il 31 era praticamente fuori rosa.
 
Alto
head>