Abate

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
....bè pretendo di piu da un campione e non solo il crossare...secondo me un terzino normale decente deve avere anche il cross come qualità ed è palese che abate non ne abbia!Oltre alla velecità è zero,xkè oltre a non avere il piede manco ha l intelligenza di vedere dove mettere la palla...non salta mai l uomo e se lo fa è solo in velocità dove arriva al limite della linea di fondo e le possibilità sono 2:ribattuto dal difensore che miracolosamente recupera sempre o palla nel nulla assoluto!e quando de sciglio o un adattato come costant saltano l uomo lui passa indietro...si trova davanti al poriere mai mai una volta che centri la porta!Quella volta del derby che grazie a dio l ha messa pato era palese che era un intenzione di tiro e non un cross!Difende bene?mah...manco di questo non sono convinto..mediocre...derby a parte anche l ultima con l italia mi ha fatto pena per quello che ho visto.Di bonera mi ricordo le bestemmie eccome ma abate giuro me le fa venire ancora di piu xkè è uno scarsone e è pure nel suo ruolo!Ricordo interventi miracolosi di antonini con barca e di bonera su certe partite..una rondine non fa primavera e le belle presazioni di abate dall anno delle scudetto me ne ricordo poche.Come riserva potrebbe anche starci ma io di mio preferirei venderlo e lanciare un giovane magari...Tanto se Mattia ha un raffreddore o se costant si fa male e abate è titolare bestemmio cmq.Pietà.

Giovani... ma quale giovane vuoi lanciare sulla destra? Hai già De Sciglio che ha 20 anni, come alternativa ti porti su un primavera di 18 anni? Ammesso che ce ne sia uno decente? Che detto tra noi, sugli esterni c'è il nulla nella nostra primavera.

Ma vogliamo lottare per grandi obiettivi o vogliamo diventare un asilo nido!? Abate come riserva è oro colato dai, non scherziamo.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Giovani... ma quale giovane vuoi lanciare sulla destra? Hai già De Sciglio che ha 20 anni, come alternativa ti porti su un primavera di 18 anni? Ammesso che ce ne sia uno decente? Che detto tra noi, sugli esterni c'è il nulla nella nostra primavera.

Ma vogliamo lottare per grandi obiettivi o vogliamo diventare un asilo nido!? Abate come riserva è oro colato dai, non scherziamo.


Jino se parliamo di riserve sono d accordo con te...allora però dobbiamo cmq investire su un terzino sinistro come alternativa a costant perchè non si può dirottare de sciglio sulla sx dove rende la metà!Via antonini o via abate...cmq un terzino lo dobbiamo prendere quindi tra i due se abate me lo valutano un emormità come sembrava rispetto al suo reale potenziale vendo lui!Magari se ho proprio fortuna faccio l accoppiata e li venderei entrambi!Sui giovani non parlo di primavera ma di giovani di b o magari di altre squadre,colpi alla salomon o saponara...gli osservatori li abbiamo no??Secondo me avere dei buoni terzini è molto importante e i giocatori come abate non credo siano adatti per grandi obiettivi...c è cmq da dire che abbiamo falle maggiori a centrocampo e nei due centrali difensivi xò far passare un centometrista per un buon terzino o giocatore di calcio ce ne passa.....che sia in nazionale per me è completamente irrilevante
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Pareri. Per me Abate in fase difensiva è affidabile. Ha enormi limiti negli ultimi 30 metri, certo. Ma nel complesso è un buon terzino.
 

Bawert

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
881
Reaction score
0
Io Abate lo venderei perché prende tanto d'ingaggio per una riserva, se si diminuisce lo stipendio va benissimo.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Il problema è che non è una riserva, è sempre in campo sta capra.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
comunque ragazzi non si può pensare che uno che prima era titolare inamovibile e convocato in nazionale accetti di fare la panca sempre.....

a mio avviso va venduto oppure deve accettare di fare il vice di De Sciglio o giocare su rotazione.....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
De Sciglio ha grandi qualità, ma gli serve tempo per svilupparle, ha 20 anni non scordiamolo. Non lo si può ancora considerare un inamovibile. Quindi il tandem Abate-De Sciglio anche per il prossimo anno mi da sicurezza in questo senso.

Quando vedo lo United che schiera titolare a destra un disastroso Rafael, il Real un normalissimo Arbeloa, squadre che spendono oltre 10 mln per un Alvaro Pereira o un Aly Cissokho e non dimostrano affidabilità o un Chelsea che punta forte su Azpilicueta eppure non riesce ad imporsi.

E di esempi se ci penso ne posso fare molti altri, per questo fatico a capire tutta sta fretta di vendere Abate. Io dico, aspettiamo.
 

SololaMaglia

Bannato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
520
Reaction score
5
Concordo sul fatto che in Europa ci sia una mediocrità diffusa negli esterni di difesa, quindi non mi lamento dei nostri però non è possibile che Abate non rimanga a Milanello per fare almeno 1 ora al giorno di soli cross...
 
Alto
head>