Abate

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Con la fascia di capitano al braccio e il recupero della condizione, presto rivedremo il vero Abate.
E qualcuno si sciacquerà la bocca, e pure la memoria.

rispetto la tua opinione ma credo che tu sia l'unico tifoso al mondo ad elogiarlo. E' l'anticalcio, con la Juve voglio Calabria
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10

Affatto...
Che c'è di ironico scusa?!?

Regali di Abate? si forse ci regalerà qualche goal DA FARE alla Juve.

X la maglietta...ne ho visto una con De Sciglio al posto di Abate, e sapete cosa diceva? Non vorrei, ma sbaglio....O ci starebbe anche " non vorrei e non crosso".
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Affatto...
Che c'è di ironico scusa?!?

Regali di Abate? si forse ci regalerà qualche goal DA FARE alla Juve.

X la maglietta...ne ho visto una con De Sciglio al posto di Abate, e sapete cosa diceva? Non vorrei, ma sbaglio....O ci starebbe anche " non vorrei e non crosso".

ciao, guarda lo sai già come la penso e so come la pensi tu inutile ripetere le stesse cose. solo un piccolo appunto se me lo concedi, trovo che sia inutile paragonare sempre Abate con De Sciglio, se il secondo è scarso non porta Abate a essere un giocatore più o meno forte, e tra l'altro hanno due ruoli diversi visto che uno gioca a destra e l'altro a sinistra. L'unico con cui lo puoi paragonare nella rosa del Milan è Calabria, che come ben sai io farei giocare sempre al posto di abate
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Hai ragione ps18ps, sai perchè lo paragono a De Sciglio?
Per il fatto che quà dentro c'è gente che reputa Abate il male peggiore del Milan, e che non commenta le prestazione scandalose su De Sciglio. Visto che il problema non'è giudicare le capacità di Abate, che sono evidentemente buone e sicuramente da Milan attuale, ma bensì sottolineare il fatto dell'incapacità di essere l'obiettivi di alcuni utenti su questo forum, il paragone è lecito.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,412
Reaction score
554
Abate, se puntualmente non facesse una prestazione disastrosa ogni 4-5 gare, sarebbe un terzino più che discreto, perché quando è in giornata fa benino in entrambi i reparti. Però la continuità nel calcio è fondamentale e lui non possiede questa dote.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Abate, se puntualmente non facesse una prestazione disastrosa ogni 4-5 gare, sarebbe un terzino più che discreto, perché quando è in giornata fa benino in entrambi i reparti. Però la continuità nel calcio è fondamentale e lui non possiede questa dote.

La possiede, solo che fino ad ora non'è ancora entrato in condizione decente. Quando nelle prossime giornate la recupererà vedremo il solito Abate, cattivo, concentrato e preciso.
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
La possiede, solo che fino ad ora non'è ancora entrato in condizione decente. Quando nelle prossime giornate la recupererà vedremo il solito Abate, cattivo, concentrato e preciso.

Perdonami, ma un Abate cattivo, concentrato e preciso per più di una partita consecutivamente io devo ancora vederlo. Io penso di essere uno dei più delusi, visto che al suo ritorno al Milan dal Torino ne ero talmente entusiasta da essermi comprato addirittura la maglia...
La rabbia dei tifosi nel semplice vederlo in campo la comprendo perfettamente. Rabbia perchè in tutti questi anni Abate ha mancato di una crescita nel carisma, nel dribling, nel cross, nella marcatura. E' rimasto tale e quale a quando ha iniziato. La fascia gliela danno per anzianità, non per altri motivi. Non fa tesoro dell'esperienza ed arriva a commettere sempre gli stessi errori (Sassuolo, Napoli, ecc).
Calabria non è migliore di Abate in questo momento, ma ha 19 anni, dimostra di avere fame, scalpita ed obbiettivamente la gente lo preferisce perchè spera che giocando possa sfruttare l'occasione di crescere, quell'occasione che Abate ha mancato o ha sfruttato in modo insufficiente durante gli anni con noi. Per questo motivo un eventuale errore di Calabria verrà perdonato, mentre un altro ennesimo errore di Abate no...
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Rabbia perchè in tutti questi anni Abate ha mancato di una crescita nel carisma, nel dribling, nel cross, nella marcatura. E' rimasto tale e quale a quando ha iniziato. La fascia gliela danno per anzianità, non per altri motivi. Non fa tesoro dell'esperienza ed arriva a commettere sempre gli stessi errori (Sassuolo, Napoli, ecc).
Calabria non è migliore di Abate in questo momento, ma ha 19 anni, dimostra di avere fame, scalpita ed obbiettivamente la gente lo preferisce perchè spera che giocando possa sfruttare l'occasione di crescere, quell'occasione che Abate ha mancato o ha sfruttato in modo insufficiente durante gli anni con noi. Per questo motivo un eventuale errore di Calabria verrà perdonato, mentre un altro ennesimo errore di Abate no...

Se ci si aspettava crescita in dribbling, cross e doti tecniche si era completamente fuori strada, oltre che praticamente sperare in una cosa che non può esistere...Uno i mezzi o li ha o non li ha, non impara a dribblare a 22 anni. Forse puoi migliorare leggermente i cross, ma neanche tanto. Quello che puoi imparare è un ruolo, adattarsi, e penso che Abate l'abbia fatto pienamente. Ha imparato a fare il terzino dx esegue sempre meglio le diagonali, e nonostante abbia propensione offensiva e vada spesso sul fondo prendendo di sopresa la difesa avversaria, riesce con la resistenza, e la grinta a rientrare subito nella linea difensiva ed a farsi trovare pronto in qualsiasi sbilanciamento di fase, ed a chiudere con diagonali, pressing e quant'altro. Non prendo neanche d'esempio l'altra fascia, perchè il paragone con De Sciglio è impietoso.

Ripeto, io ad Abate solo x la grinta e x l'impegno che ci mette non oserei MAI dire una virgola... Poi di errori grossolani che causano goal non ne ha mai fatti da quando è al Milan, l'unico è successo con il Sassuolo, complice uno stato di forma precario...se ci mettiamo che per un giocatore come lui lo stato di forma è a dir poco fondamentale, va da sè che senza le sue doti fisiche, dinamiche appieno, i recuperi a mille all'ora che può fare al top e rischiare anche di essere in ritardo in un intervento di quei 1-2 secondi, non se li può permettere. Ma la condizione la trova giocando...e come si è visto dalla sufficiente partita con il Chievo, la stà trovando.

Calabria avrà il suo spazio, ma attualmente non dà nulla in più di Abate, anzi pecca in evidente inesperienza.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Perdonami, ma un Abate cattivo, concentrato e preciso per più di una partita consecutivamente io devo ancora vederlo. Io penso di essere uno dei più delusi, visto che al suo ritorno al Milan dal Torino ne ero talmente entusiasta da essermi comprato addirittura la maglia...
La rabbia dei tifosi nel semplice vederlo in campo la comprendo perfettamente. Rabbia perchè in tutti questi anni Abate ha mancato di una crescita nel carisma, nel dribling, nel cross, nella marcatura. E' rimasto tale e quale a quando ha iniziato. La fascia gliela danno per anzianità, non per altri motivi. Non fa tesoro dell'esperienza ed arriva a commettere sempre gli stessi errori (Sassuolo, Napoli, ecc).
Calabria non è migliore di Abate in questo momento, ma ha 19 anni, dimostra di avere fame, scalpita ed obbiettivamente la gente lo preferisce perchè spera che giocando possa sfruttare l'occasione di crescere, quell'occasione che Abate ha mancato o ha sfruttato in modo insufficiente durante gli anni con noi. Per questo motivo un eventuale errore di Calabria verrà perdonato, mentre un altro ennesimo errore di Abate no...

Semplicemtente la verità, senza contare che tecnicamente gli è già superiore.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Non ho visto la partita, ho letto che è andato un po' in difficoltà con Alex Sandro, ma rivedendo gli Highlights è da TOP il modo in cui scherza la melma di Pjanic nell'azione del gol haha
 
Alto
head>