Abate: "Vogliamo la vittoria contro la Juve"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Il capitano del Milan, Ignazio Abate, si è concesso ad una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, di seguito un estratto.

Sulla squadra: "Nessuno dava un centesimo a questa squadra, ce ne hanno dette di cotte e di crude, siamo stati sottovalutati da molti ma io ho sempre creduto nei miei compagni. I nostri sono giocatori di qualità, ma soprattutto uomini veri, uomini con valori. Il nostro è un senso di appartenenza che ho visto solo in poche altre squadre, il gruppo italiano è molto unito."

Sull'inizio positivo di stagione: "Non vogliamo porci limiti, noi pensiamo partita dopo partita. A inizio stagione ci davano dietro a molte altre squadre, ma ora siamo lì, secondi in classifica. Dipende solo da noi quello che faremo."

Sul mister: "Mi piace molto, e lo stimo ancor di più. Quello che preferisco di lui? Ha capito come coinvolgere tutto il gruppo, ci isola, e pensiamo solo a noi stessi. Ci dice di liberare la testa, di pensare sempre e solo in positivo, e così è più facile per tutti, anche per i giovani che stanno crescendo ogni giorno a vista d'occhio."

Sul futuro: "Come non eravamo da retrocessione prima, non siamo da scudetto adesso. Ci vuole grande equilibrio, vediamo a fine girone d'andata dove saremo, solo allora tireremo qualche somma."

Sulla sfida alla Juve: "Affrontiamo i più forti, è un banco di prova importante per noi, per capire fino a dove siamo cresciuti. La finale di Coppa Italia brucia ancora a tanti di noi, meritavamo qualcosa in più quella sera. Ma ci rifaremo nelle prossime sfide, già a partire da quella di sabato sera."

Su San Siro: "Giocare davanti a 80mila tifosi rossoneri sarà bellissimo. Ci daranno una mano molto importante, sono la nostra arma in più per battere la Juve."
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Montella si studierà bene quello che ha fatto l'Inter proprio a San Siro x che li ha messi in seria difficoltà e ha vinto. Il resto, fondamentale, lo farà l'agonismo, devono correre tutti come Niang e Kucka x intenderci, e noi tifosi con lo stadio stra-colmo.

Capita in un buon momento di forma nostro e stanchezza e un pò di difficoltà al goal loro, è da sfruttare al 100%.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Mi infastidisce questo cameratismo del gruppo italiano...dovrebbero essere tutti uniti a prescindere dalla provenienza..non è che perchè sei italiano sei meglio degli altri e devi giocare per forza (vicenda Seedorf docet)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303
Comunque è ora di battere la Juventus, negli ultimi anni aldilà della loro netta superiorità siamo stati anche molto molto sfortunati. E' ora che la ruota giri e ci prendiamo qualche credito che avanziamo.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Il capitano del Milan, Ignazio Abate, si è concesso ad una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, di seguito un estratto.

Sulla squadra: "Nessuno dava un centesimo a questa squadra, ce ne hanno dette di cotte e di crude, siamo stati sottovalutati da molti ma io ho sempre creduto nei miei compagni. I nostri sono giocatori di qualità, ma soprattutto uomini veri, uomini con valori. Il nostro è un senso di appartenenza che ho visto solo in poche altre squadre, il gruppo italiano è molto unito."
[/I]


Mi sembra evidente che lui, Montolivo e non so chi altro, siano veramente dannosi.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Mi infastidisce questo cameratismo del gruppo italiano...dovrebbero essere tutti uniti a prescindere dalla provenienza..non è che perchè sei italiano sei meglio degli altri e devi giocare per forza (vicenda Seedorf docet)

Come al solito travisate...Non ha detto ne inteso nulla del fatto della titolarità o meno...altra conferma che avete grossi pregiudizi su alcuni giocatori e che non vi fanno essere obiettivi sulle doti tecniche.
Comunque non'è cameratismo, ma patriottismo...Il Milan è una squadra Italiana, sino a prova contraria, quindi il fatto che ci siano molti giovani Italiani che rendono bene, di prospettiva, e che si integrano bene tra di loro, è la ciliegina sulla torta.

Calabria contro Alex Sandro? La vedo male.
Possiamo dire addio ai sogni di pareggio...
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Come al solito travisate...Non ha detto ne inteso nulla del fatto della titolarità o meno...altra conferma che avete grossi pregiudizi su alcuni giocatori e che non vi fanno essere obiettivi sulle doti tecniche.
Comunque non'è cameratismo, ma patriottismo...Il Milan è una squadra Italiana, sino a prova contraria, quindi il fatto che ci siano molti giovani Italiani che rendono bene, di prospettiva, e che si integrano bene tra di loro, è la ciliegina sulla torta.

Calabria contro Alex Sandro? La vedo male.
Possiamo dire addio ai sogni di pareggio...

Mah a me sembra che tra le tante cose uno come Seedorf sia stato silurato perchè stava panchinando tanti "inamovibili".
E che non sia cameratismo lo dici tu. Anche a Chicago ricordo foto con gli italiani da una parte e gli altri in un altro tavolo...non so che dirti, mi da questa impressione e non mi piace...per il resto amen...dormo bene lo stesso...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mi infastidisce questo cameratismo del gruppo italiano...dovrebbero essere tutti uniti a prescindere dalla provenienza..non è che perchè sei italiano sei meglio degli altri e devi giocare per forza (vicenda Seedorf docet)

Il gruppo italiano ha sempre fatto la differenza .. guarda la giuve e il grande milan .. l'inter infatti che fa pena ha sempre avuto pochissimi italiani e anche l'anno del triplete se non fosse stato per casualità e congiunzioni astrali non avrebbero mai vinto la champions .
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Come al solito travisate...Non ha detto ne inteso nulla del fatto della titolarità o meno...altra conferma che avete grossi pregiudizi su alcuni giocatori e che non vi fanno essere obiettivi sulle doti tecniche.
Comunque non'è cameratismo, ma patriottismo...Il Milan è una squadra Italiana, sino a prova contraria, quindi il fatto che ci siano molti giovani Italiani che rendono bene, di prospettiva, e che si integrano bene tra di loro, è la ciliegina sulla torta.

Calabria contro Alex Sandro? La vedo male.
Possiamo dire addio ai sogni di pareggio...

si, ma se dici così allora a me vengono in mente i vari Abate contro Milito delle partite importanti e mi si gela il sangue...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>