Abate: Abbiamo dei limiti che non sono solo tecnici e tattici

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
se non sono limiti tecnici o tattici allora si parla o di fisico o di mentale...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
Si ma basta con sta leggenda metropolitana. Non siamo di certo inferiori a quello del cagliari o del verona o dell'inter tutte squadre che ci sono davanti, o del parma. E la difesa non è più scarsa di quelle di samp, udinese,eccetera. La rosa non è eccelsa ok, ma ripeto che con un Mazzarri, per dirne uno, saremmo sicuramente 6-7 punti più su. Bisogna darla in mano a un allenatore VERO perchè la rosa, al completo o come era ieri contro la fiorentina, è da 3-4° posto, se data in mano a una persona competente ovviamente.

leggenda metropolitana ? avere il centrocampo piu scarso di juve , roma e fiorentina e mi fermo qui per non farmi del male è realta altro che leggenda metropolitana :fuma:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
Si ma basta con sta leggenda metropolitana. Non siamo di certo inferiori a quello del cagliari o del verona o dell'inter tutte squadre che ci sono davanti, o del parma. E la difesa non è più scarsa di quelle di samp, udinese,eccetera. La rosa non è eccelsa ok, ma ripeto che con un Mazzarri, per dirne uno, saremmo sicuramente 6-7 punti più su. Bisogna darla in mano a un allenatore VERO perchè la rosa, al completo o come era ieri contro la fiorentina, è da 3-4° posto, se data in mano a una persona competente ovviamente.

Quotone! :ok:
 

Snape

Bannato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
643
Reaction score
3
leggenda metropolitana ? avere il centrocampo piu scarso di juve , roma e fiorentina e mi fermo qui per non farmi del male è realta altro che leggenda metropolitana :fuma:

Pure l'inter ha il cc piu scarso del nostro eppure sono avanti. Quindi ciò cosa significa ? CHe forse,si può sopperire ad un centrocampo non da primi posti col gioco, con la grinta, con l'organizzazione di squadra ? Con un allenatore, in sintesi ? Per me la risposta è si.Poi, che non siamo da scudetto sono d'accordo e mi pare lapalissiano.
 

Snape

Bannato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
643
Reaction score
3
leggenda metropolitana ? avere il centrocampo piu scarso di juve , roma e fiorentina e mi fermo qui per non farmi del male è realta altro che leggenda metropolitana :fuma:

Inoltre, delle squadre da te citate, a parte la juve, abbiamo per dire la difesa più forte (rispetto alla fiorentina), l'attacco (titolare) alla pari, sulla carta, di quello romanista composto da totti-gervinho-florenzi (totti fenomeno, gli altri due rendono grazie all'allenatore soprattutto). Sono discorsi che comunque lasciano il tempo che trovano perchè si sa cheil "sulla carta" vale poco.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
Pure l'inter ha il cc piu scarso del nostro eppure sono avanti. Quindi ciò cosa significa ? CHe forse,si può sopperire ad un centrocampo non da primi posti col gioco, con la grinta, con l'organizzazione di squadra ? Con un allenatore, in sintesi ? Per me la risposta è si.Poi, che non siamo da scudetto sono d'accordo e mi pare lapalissiano.

ma perche ti ostini a fare confronti che non reggono ? mettere in mezzo l'inter di mazzarri con sto milan non c'entra nulla visto che non giocano coppe , visto che mazzari ha potuto fare la preparazione come voleva lui rinunciando a qualche amichevole . Io è una vita che critico allegri , ero uno dei primi detrattori di allegri , non lo sopporto da quando schierava emanuelson dietro le punte :facepalm: A mio avviso allegri ha due colpe enormi :

1) partenza ad handicap , è il suo marchio di fabbrica :fuma:
2) mancanza di grinta

ora detto questo , per farti capire che non sono un difensore di allegri :fuma: la questione è sempre quella : chi permette a gente come traorè di giocare nel milan ? chi permette a gente come allegri di allenare il milan ?

il problema allegri in questo milan è paragonabile ad una ruota bucata in una macchina col motore completamente fuso , puoi cambiare la ruota , migliori la situazione , ma la macchina non andra cmq lontano perche camminera sempre a spinta .
é da inizio stagione che dicevo qua tutti hanno un'idea , un progetto (juve , napoli , fiorentina , roma) tranne noi , e la gente qui dentro sosteneva : se l'anno scorso siamo arrivati terzi , con balotelli a mezzo servizio , quest'anno con balotelli dall'inizio e kaka dobbiamo puntare allo scudetto :facepalm:
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Prende il posto del vigliacco Galliani nelle dichiarazioni. Bravo
 

Snape

Bannato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
643
Reaction score
3
ma perche ti ostini a fare confronti che non reggono ? mettere in mezzo l'inter di mazzarri con sto milan non c'entra nulla visto che non giocano coppe , visto che mazzari ha potuto fare la preparazione come voleva lui rinunciando a qualche amichevole . Io è una vita che critico allegri , ero uno dei primi detrattori di allegri , non lo sopporto da quando schierava emanuelson dietro le punte :facepalm: A mio avviso allegri ha due colpe enormi :

1) partenza ad handicap , è il suo marchio di fabbrica :fuma:
2) mancanza di grinta

ora detto questo , per farti capire che non sono un difensore di allegri :fuma: la questione è sempre quella : chi permette a gente come traorè di giocare nel milan ? chi permette a gente come allegri di allenare il milan ?

il problema allegri in questo milan è paragonabile ad una ruota bucata in una macchina col motore completamente fuso , puoi cambiare la ruota , migliori la situazione , ma la macchina non andra cmq lontano perche camminera sempre a spinta .
é da inizio stagione che dicevo qua tutti hanno un'idea , un progetto (juve , napoli , fiorentina , roma) tranne noi , e la gente qui dentro sosteneva : se l'anno scorso siamo arrivati terzi , con balotelli a mezzo servizio , quest'anno con balotelli dall'inizio e kaka dobbiamo puntare allo scudetto :facepalm:


Invece paragonare a mazzarri ha senso perchè il fatto che loro non abbiano coppe non influisce sul fatto che siano gia una squadra, abbiano un'identità di gioco precisa. Quello con l'avere o meno le coppe c'entra poco. Tu puoi av ere le coppe, stancarti e giocare affaticato ma pur sempre giocare, come fa la fiorentina pur senza 3 dei suoi giocatori più forti (pizarro gomez cuadrado). Non chiedo ad allegri di farci giocare come il barca di guardiola, gli chiedo (ormai da 4 anni) di darci un'organizzazione di gioco, di far muovere i giocatori come una SQUADRA e non come singoli a casaccio. Eppure niente. E non dirmi che la squadra è troppo scarsa per farlo perchè persino il bologna ha un'identità di gioco. E sulle colpe della dirigenza sono d'accordo, hanno gravissime colpe. Ma con un altro allenatore non dico che saremmo 3° ma sicuro non a ridosso della zona retrocessione. E in 4 anni, qualunque allenatore decente ti da un gioco, un idea. Questo qui niente. Ha vinto lo scudo grazie a ibra, è arrivato 3° grazie a Elsha prima e gli arbitri + balotelli poi. E' un incompetente e la scarsità della rosa c'entra poco: anche perchè come ti ho detto, a livello di organico siamo sotto solo a roma, juve e fiorentina (neanche tanto quest'ultima, soprattutto nel reparto difensivo). Per cui le scuse stanno a zero.
 
Alto
head>