9) I Leader della difesa: Nesta, T.Silva, Zagatti, Anquilletti, Rosa

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Baresi era un capitano, ma anche un leader della difesa, anzi IL leader della difesa per antonomasia.. ecco perchè mi suona mooolto strano non metterlo nella lista. molto dopo viene Sandro Nesta e poi Thiago Silva
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
Baresi nella storia è forse secondo solo a Beckenbauer. E' stato l'unico regista difensivo non carente in marcatura e uno contro uno. Non aveva punti deboli. Carisma silenzioso, lanci precisi, interventi talvolta puliti, talvolta basati sulla concretezza. Uno che oltre i suoi antichi fasti ha annullato tutti i giocatori offensivi del Brasile da solo non può che essere qualcosa che nasce ogni 100 anni. Però non è qui incluso poiché è nella cerchia dei capitani, giustamente.

Comunque Nesta è un difensore ampiamente superiore a Thiago Silva. Sì, quest'ultimo sa impostare il gioco, ma poi? Un difensore deve prima di tutto saper difendere, essere bravo nell'1 vs 1, in copertura ecc. Tutte cose in cui Nesta lo surclassa. C'è anche da dire che Sandro dai tempi della Lazio aveva il vizio di uscire palla al piede fino alla metà campo. Per me stiamo parlando di un ottimo difensore contro un fuoriclasse.

Ad oggi il Milan avrebbe bisogno di Sandro. Un vero leader difensivo, abile soprattutto in ciò che concerne la difesa. Tanto c'è Romagnoli che butta palla in avanti.

Baresi,Maldini e Nesta fuoriclasse...subito dopo Thiago Silva che è un campione,che dici?
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Di questi direi senz'altro Nesta, nonostante non abbia visto giocare tutti gli altri (tranne Thiago) per ragioni anagrafiche. Però (e so che è impopolare, e che rischio di passare per blasfemo) a mio personalissimo parere, il miglior Thiago non ha molto da invidiare al miglior Nesta. Sandro è forse inarrivabile per chiunque, tra i centrali degli anni '90 e '2000, ma penso che il Re gli si avvicini, a livello tecnico(difensivamente parlando). Il resto della differenza la fanno, a mio parere, la longevità ad alti livelli di Sandro e i suoi successi. In poche parole,la carriera.
 
Alto
head>