Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    908
    Baresi era un capitano, ma anche un leader della difesa, anzi IL leader della difesa per antonomasia.. ecco perchè mi suona mooolto strano non metterlo nella lista. molto dopo viene Sandro Nesta e poi Thiago Silva

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Baresi nella storia è forse secondo solo a Beckenbauer. E' stato l'unico regista difensivo non carente in marcatura e uno contro uno. Non aveva punti deboli. Carisma silenzioso, lanci precisi, interventi talvolta puliti, talvolta basati sulla concretezza. Uno che oltre i suoi antichi fasti ha annullato tutti i giocatori offensivi del Brasile da solo non può che essere qualcosa che nasce ogni 100 anni. Però non è qui incluso poiché è nella cerchia dei capitani, giustamente.

    Comunque Nesta è un difensore ampiamente superiore a Thiago Silva. Sì, quest'ultimo sa impostare il gioco, ma poi? Un difensore deve prima di tutto saper difendere, essere bravo nell'1 vs 1, in copertura ecc. Tutte cose in cui Nesta lo surclassa. C'è anche da dire che Sandro dai tempi della Lazio aveva il vizio di uscire palla al piede fino alla metà campo. Per me stiamo parlando di un ottimo difensore contro un fuoriclasse.

    Ad oggi il Milan avrebbe bisogno di Sandro. Un vero leader difensivo, abile soprattutto in ciò che concerne la difesa. Tanto c'è Romagnoli che butta palla in avanti.
    Baresi,Maldini e Nesta fuoriclasse...subito dopo Thiago Silva che è un campione,che dici?

  4. #13
    Junior Member L'avatar di mèuris
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    194
    Di questi direi senz'altro Nesta, nonostante non abbia visto giocare tutti gli altri (tranne Thiago) per ragioni anagrafiche. Però (e so che è impopolare, e che rischio di passare per blasfemo) a mio personalissimo parere, il miglior Thiago non ha molto da invidiare al miglior Nesta. Sandro è forse inarrivabile per chiunque, tra i centrali degli anni '90 e '2000, ma penso che il Re gli si avvicini, a livello tecnico(difensivamente parlando). Il resto della differenza la fanno, a mio parere, la longevità ad alti livelli di Sandro e i suoi successi. In poche parole,la carriera.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.