80% di possesso palla

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Avversario o no, se non hai le idee chiare non fai bella figura nemmeno contro una terza categoria
Ho letto utenti schifati dai molti passaggi all'indietro, vero, ma mai fini a loro stessi, erano passaggi volti ad uscire da una situazione stagnante e venivano fatti di prima/massimo due tocchi, per ripartire dalla parte opposta
La cosa intelligente da fare quando ci sono i passaggi all'indietro è guardare cosa fanno i 6/7 che rimangono davanti e quei 6/7 si muovevano all'unisono per riempire il campo, consci di ciò che dovessero fare
Era il Perugia e non il Real, ma era anche un Milan che cercava di giocare al Calcio e non al calcio
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,805
Reaction score
352
Per me il possesso palla è fondamentale, piu per una squadra come il Milan, anche io sono entusiasta per la idea cmq da rivedere in altri campi e con altre rivale
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Abbiamo fatto tanto possesso palla perché il nostro cc non è mai stato minimamente pressato, De Jong aveva tutto lo spazio di questo mondo, idem gli altri due a centrocampo, contro squadre che pressano alte sarà impossibile imporre il nostro gioco in una certa maniera ma sarà importante la qualità del nostro possesso palla, detto questo ho trovato incorraggiante la cattiveria che è rimasta fino a fine partita, i due davanti si dannano l'anima e cercano di fare sempre i movimenti giusti per farsi trovare dal compagno, Honda è nel suo ruolo naturale ma è forse troppo lento per giocare a certi ritmi anche se non è da buttare del tutto.
Con la Fiorentina ci giochiamo la faccia, sarà un test durissimo che metterà alla prova questi mesi di duro lavoro e per capire se abbiamo un'identità di gioco ben precisa o quella di ieri è stata solo una partita a sé contro una squadra arrendevole e mai pericolosa.
 
Alto
head>