50 milioni per il mercato- non mi è chiara una cosa

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Se un giocatore lo paghi 60 per tre anni in ogni gestione ti vanno 20 milioni. Punto.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Se un giocatore lo paghi 60 per tre anni in ogni gestione ti vanno 20 milioni. Punto.

Ma non ha senso pensare a breve termine.

Nei 3 anni vanno via 60 milioni. Punto.

Se noi spendiamo 50 mln a rate, il prossimo anno non possiamo fare mercato perchè useremo il budget per pagare le rate dell'anno prima. Non so più come spiegarlo.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Ma non ha senso pensare a breve termine.

Nei 3 anni vanno via 60 milioni. Punto.

Se noi spendiamo 50 mln a rate, il prossimo anno non possiamo fare mercato perchè useremo il budget per pagare le rate dell'anno prima. Non so più come spiegarlo.
Ovvio. Nel secondo mercato in gestione hai gli altri 20 milioni. A maggior ragione si spera tu abbia più soldi (magari grazie allo sblocco dei fondi cinesi). Però intanto formi una buona squadra al primo mercato.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma non ha senso pensare a breve termine.

Nei 3 anni vanno via 60 milioni. Punto.

Se noi spendiamo 50 mln a rate, il prossimo anno non possiamo fare mercato perchè useremo il budget per pagare le rate dell'anno prima. Non so più come spiegarlo.

Ma no , funziona esattamente come la gestione di un azienda ( e vorrei vedere )

Provo a rispiegarlo :

A bilancio quanto posso spendere quest anno ? 50 milioni cash ? Bene compro 3 giocatori che prima rata delle 3 canoniche annue arrivano a 50 milioni

Il prossimo anno so che ho 30 milioni di rate dell anno precedente più altri 20/30 milioni cash per le prime rate dei nuovi acquisti.

Il terzo anno concludo le rate del primo anno e ho altri 30/40 milioni per le rate dei nuovi giocatori .

Cioè ragazzi è la mentalità GALLIANESCA che vi ha fatto montare il cervello , le squadre di calcio in ogni posto del mondo funzionano così come ogni azienda.

Attenzione variazione:

Vado a pagare una clausola Cash 40 milioni

Ovvismente il tutto è strutturato da PROFESSIONISTI ( quindi non Galliani ) che bilanciamo le spese rate cartellini + stipendi e gestione con gli incassi ( sponsor + naming ecc ecc )

Spero di essere stato chiaro :D
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,164
Reaction score
2,961
Ma no , funziona esattamente come la gestione di un azienda ( e vorrei vedere )

Provo a rispiegarlo :

A bilancio quanto posso spendere quest anno ? 50 milioni cash ? Bene compro 3 giocatori che prima rata delle 3 canoniche annue arrivano a 50 milioni

Il prossimo anno so che ho 30 milioni di rate dell anno precedente più altri 20/30 milioni cash per le prime rate dei nuovi acquisti.

Il terzo anno concludo le rate del primo anno e ho altri 30/40 milioni per le rate dei nuovi giocatori .

Cioè ragazzi è la mentalità GALLIANESCA che vi ha fatto montare il cervello , le squadre di calcio in ogni posto del mondo funzionano così come ogni azienda.

Attenzione variazione:

Vado a pagare una clausola Cash 40 milioni

Ovvismente il tutto è strutturato da PROFESSIONISTI ( quindi non Galliani ) che bilanciamo le spese rate cartellini + stipendi e gestione con gli incassi ( sponsor + naming ecc ecc )

Spero di essere stato chiaro :D

ecco questo è quello che mi interessava sapere.....il mio dubbio è che le parti in neretto in realtà non ci saranno....ma ci siano solo per quest estate e poi si va avanti con i soldi ricavati dalle cessioni......

questo potrà accadere ma tra almeno 3/4 sessioni di mercato non prima....(se vogliamo tornare a essere una Squadra con S maiuscola)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ecco questo è quello che mi interessava sapere.....il mio dubbio è che le parti in neretto in realtà non ci saranno....ma ci siano solo per quest estate e poi si va avanti con i soldi ricavati dalle cessioni......

questo potrà accadere ma tra almeno 3/4 sessioni di mercato non prima....(se vogliamo tornare a essere una Squadra con S maiuscola)

Se hai stretto contratti per 200 milioni di sponsorizzazione non è che prendi 200 milioni cash ma 50 all anno per 4 anni ... funziona alla stessa maniera.
Se Fassone trova sponsorizzazioni molto remunerative ( ed è quello che ha lasciato intendere ) ci divertiremo ...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Come da titolo c'è una cosa che non mi è chiara e sulla quale vorrei sapere cosa ne pensate voi :

Diamo per buono che il mercato estivo sarà di 50 milioni (con il concetto di spalmature)....ma la sezione successiva che succede? (facciamo finta non esista il mercato di gennaio e andiamo subito alla prox estate)

1)ci saranno ulteriori XY milioni da spendere? (ricordate che partiremo già da menoTOT...le seconde rate degli acquisti)

2)non ci saranno ulteriori soldi da spendere se non quelli derivanti dalle cessioni


questo a mio avviso è una chiave importante del nostro futuro......perchè non basta un mercato solo
Tieni anche presente che ammortamenti a bilancio e liquidità disponibile non viaggiano di pari passo...

Ad esempio....acquisti un giocatore a 10 milioni di euro...con 5 anni di contratto ammortizzi a bilancio 2 milioni di euro ogni anno...
Ma se ti accordi con la società detentrice del cartellino per un pagamento anche rateale (ammettiamo in tre anni) devi avere in ogni caso 10 milioni di euro disponibili per far fronte alla scadenza delle rate....

In parole povere....al di la dei ''magheggi'' finanziari se alla scadenza delle rate non hai liquidità sufficiente rischi l'insolvenza...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Con tutto il rispetto ma secondo io state facendo i conti senza l oste...
La quota per il mercato di giugno sembra siano sti 50 milioni ( passatemi il termine) avanzati dal closing e dal prestito di Elliot.
Durante la conferenza stampa, l ad fassone, non so se volontariamente oppure per un suo sbaglio, si è lasciato scappare che al momento non ci sono sponsorizzazioni rilevanti.

In questi mesi che ci separano dal mercato, spero che yonghong in cina e fassone in Italia lavorino per trovare in qualche modo ( rifinanziamento dei prestiti, sponsor, sblocco della Cina)altri soldi per il mercato.
Il pagamento del debito ad Elliot sarà il passo successivo.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,616
Reaction score
1,610
Ma in sezione calciomercato non si parlava di 150milioni circa?

Se ne sono già andati 100 così sfumati al secondo giorno??
 
Alto
head>