4) I Fantasisti: Savicevic, Boban, Baggio, Rui Costa, Ronaldinho.

MAS GAVINO

New member
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
22
Reaction score
0
Savicevic il genio 2 spanne sopra gli altri. Come si fà a metterli nello stesso topic. Baggio, Rui Costa, Boban, Dentone figure di secondo piano per quello che hanno dato nel Milan. Boban è stato quà tanto ma era un fantasista molto poco fantasioso. Gli altri lasciamo perdere.

Il Genio è il giocatore che più ho amato. Grande. La discontinuità era parte integrante della sua grandezza.
Mai visto nessuno fare la partita che ha fatto lui contro il Barca
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
sono tutti dei mostri ma ronaldinho è di un altro pianeta imho, col pallone poteva fare qualsiasi cosa..
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Savicevic per me resta uno dei migliori di sempre nel calcio mondiale....

ho iniziato a seguire il Milan con lui e lo ritengo davvero un talento!!
 

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
668
Reaction score
47
Tutti giocatori straordinari, ma in una graduatoria assoluta, che non tenga solamente conto del periodo milanista, io vedo Dinho fuori categoria per tutti: quello che faceva lui con il pallone non lo aveva mai fatto nessuno e vinceva divertendosi (e divertendo).
Baggio come classe pura probabilmente era allo stesso livello, ma la fantasia di Dinho rimane inarrivabile, ed ha pure giocato a livelli pazzeschi in Champions, un palcoscenico che Baggio purtroppo non ha calcato allo stesso modo.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Tutti giocatori straordinari, ma in una graduatoria assoluta, che non tenga solamente conto del periodo milanista, io vedo Dinho fuori categoria per tutti: quello che faceva lui con il pallone non lo aveva mai fatto nessuno e vinceva divertendosi (e divertendo).
Baggio come classe pura probabilmente era allo stesso livello, ma la fantasia di Dinho rimane inarrivabile, ed ha pure giocato a livelli pazzeschi in Champions, un palcoscenico che Baggio purtroppo non ha calcato allo stesso modo.

baggio e dinho sono i due giocatori che ho amato di più.

baggio la champions non l'ha praticamente mai giocata e spesso anche per sliding doors (cosa succedeva se baggio nel 1990 veniva al milan invece della juve???). ha mostrato comunque che nelle coppe (coppa uefa 1993, mondiali 1990,1994,1998) e nelle sfide da dentro/fuori era un calciatore che si esaltava facendo spesso prestazione.

purtroppo sono arrivati entrambi al milan quando sebbene avvessero ancora 28-29 anni per diversi motivi erano al 50%.
 

Stefi73

New member
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
5
Reaction score
0
A me come tipo di giocatore é sempre piaciuto Rui Costa. Poi per quello che hanno fatto al Milan penso che Savicevic sia stato il migliore.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Rui Costa, Savicevic e Boban erano degli eccellenti rifinitori, tecnica sopraffina ma restano in una determinata dimensione calcistica, Ronaldinho trascende davvero ogni ruolo, al suo apice non aveva davanti nessuno, davvero nessuno. Messo al primo posto Ronaldinho, dunque, metto al secondo Baggio perché resta uno dei migliori giocatori della nostra tradizione calcistica anche se qui fece poco o nulla, quindi Rui Costa per la costanza e soltanto alla fine i due slavi perché come ha detto O Animal erano davvero troppo incostanti, forse un filino sopra Boban perché ha l'attenuante del ruolo.
Ovviamente è un discorso generale, sul valore assoluto dei giocatori, non su quello che hanno rappresentato in maglia rossonera.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Boban era tanta roba, come scritto è stato sacrificato dal modulo 442

Comunque anche se tutti e 4 atipici i migliori fantasisti del'era Berlusconi per rendimento sono stati Gullit, Kaka Seedorf e Donadoni

Kakà fantasista mi fa un pò storcere il naso, anche perchè se ci sono due cose che Kakà non ha e non ha mai avuto sono la tecnica sopraffina e l'ultimo passaggio.

Per rispondere al topic, Boban disse ai signori del calcio che venne costretto a rimanere perchè se fosse stato per lui nell'estate del 98 avrebbe fatto le valige. Tra questi comunque mi prendo Ronaldinho che è proprio fuori categoria. Gli altri 3 son comunque stati giocatori splendidi.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,839
Reaction score
1,194
Bisogna giudicare la carriera o l' incidenza e le partite con il milan?
Il numero 1 è secondo me Savicevic
poi gli altri quasi sullo stesso piano..Ronaldinho al milan una meteora...Boban talentuoso ma sacrificato per esigenze tattiche.Rui Costa ha pagato l'esplosione di Kaka..Su Baggio lasciamo perdere farò sanguinare molti tifosi italiani ma non l'ho mai amato anzi..credo sia stato uno dei giocatori più sopravvalutati della storia
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Gran bel thread, complimenti all'autore!

Beh che dire, savicevic è stato un grande, uno che con una giocata ti faceva vincere le partite e venir giù lo stadio, aveva una facilità mostruosa di gioco e di calcio, il gol al Barca resterà nella storia di questo sport nei secoli dei secoli

Boban non l'ho mai amato particolarmente, invece..Baggio è stato un grandissimo ma nel Milan ha fatto poco, Rui Costa l'ho adorato ed è uno dei miei giocatori preferiti di sempre, ma sinceramente non si può accostare ad alcuni dei nomi precedenti..

per ultimo, ma lo metto in prima posizione, Ronaldinho: nell'anno del pallone d'oro è stato, semplicemente, il giocatore più forte della storia del calcio, delle robe che ho visto fare solo a lui anche contro una difesa completamente schierata, dribbling e giocate che valevano da sole il prezzo della partita e anzi, c'era da aggiungerci anche la mancia e il biglietto con scritto "Grazie"
 
Alto
head>