4-4-2 VS Spal

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Senza perdersi troppo in chiacchiere, voglio capire quanti di voi pensino che ci sia bisogno dell'introduzione di un'altro modulo, in alcune partite, per far rifiatare alcuni elementi come Suso e Kessiè.

Contro la Spal io penso sia d'obbligo far rifiatare Kessiè e Suso, e metterli solo a partita in corso. Possiamo e dobbiamo saper vincere anche senza di loro. Il modulo?
Classico dei Classici: 4-4-2.

----------------DONNARUMMA

ABATE - BONUCCI - ROMA.- RODRI.

BORINI - LOCA - BIGLIA - CHALA.

---------- CUTRONE - SILVA

È un rischio, lo so.
Ma Kessiè, Suso e Jack stanno mostrando chiari segnali di cedimento... E anche se sono loro i migliori (opinione mia) dobbiamo saper trovare altre soluziono di gioco anche senza di loro.

Per me questa formazione, con Chala ad accentrarsi dietro le punte a tratti, può e deve battere la Spal.

Io ho la sensazione che Gattuso cambierà qualcosa nella prossima partita..

E voi, al di là degli interpreti, come vedete l'idea di proporre anche un modulo a 2 punte? Considerando anche che fra poco rientrerà Andrea Conti.

PS: potenzialmente:

-------------DONNARUMMA

CONTI - BONUCCI - ROMA.- CALABRIA

SUSO - KESSIÈ - BIGLIA - JACK

---------------CHALANOGLU
-------------- CUTRONE/SILVA

Questa è una sorta di 4-2-3-1, ma con Chala più avanzato e Suso e Jack più arretrati, quasi sulla linea mediana. Per questa è potenzialmente la miglior formazione proponobile.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,565
Senza perdersi troppo in chiacchiere, voglio capire quanti di voi pensino che ci sia bisogno dell'introduzione di un'altro modulo, in alcune partite, per far rifiatare alcuni elementi come Suso e Kessiè.

Contro la Spal io penso sia d'obbligo far rifiatare Kessiè e Suso, e metterli solo a partita in corso. Possiamo e dobbiamo saper vincere anche senza di loro. Il modulo?
Classico dei Classici: 4-4-2.

----------------DONNARUMMA

ABATE - BONUCCI - ROMA.- RODRI.

BORINI - LOCA - BIGLIA - CHALA.

---------- CUTRONE - SILVA

È un rischio, lo so.
Ma Kessiè, Suso e Jack stanno mostrando chiari segnali di cedimento... E anche se sono loro i migliori (opinione mia) dobbiamo saper trovare altre soluziono di gioco anche senza di loro.

Per me questa formazione, con Chala ad accentrarsi dietro le punte a tratti, può e deve battere la Spal.

Io ho la sensazione che Gattuso cambierà qualcosa nella prossima partita..

E voi, al di là degli interpreti, come vedete l'idea di proporre anche un modulo a 2 punte? Considerando anche che fra poco rientrerà Andrea Conti.

Ah dimenticavo, potenzialmente:

-------------DONNARUMMA

CONTI - BONUCCI - ROMA.- CALABRIA

SUSO - KESSIÈ - BIGLIA - JACK.

---------------CHALANOGLU
-------------- CUTRONE/SILVA

Perchè mai dovremmo fare turnover in una settimana in cui i giocatori hanno avuto due giorni di riposo???

A partita in corso ci sta, ma dal primo minuto dentro tutti i titolari.
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Perchè mai dovremmo fare turnover in una settimana in cui i giocatori hanno avuto due giorni di riposo???

A partita in corso ci sta, ma dal primo minuto dentro tutti i titolari.

Perchè hai Samp, Roma e Inter le prossime 3 partite di serie A, e devono arrivarci più freschi possibile.
Kessiè e Suso io li metterei nel secondo tempo con la Spal, mezza partita in meno fa la differenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,565
Perchè hai Samp, Roma e Inter le prossime 3 partite di serie A, e devono arrivarci più freschi possibile.
Kessiè e Suso io li metterei nel secondo tempo con la Spal, mezza partita in meno fa la differenza.

Capisco il ragionamento, ma il turnover si fa quando le partite sono ravvicinate e non c'è tempo per recuperare.

Con la SPAL giochiamo dopo due giorni interi di riposo, evento più unico che raro... e avremo 5 giorni per recuperare con il Ludogorets.
Non ha senso tenere a riposo nessuno.

Casomai la settimana dopo, quando avremo il ritorno di EL saremo probabilmente forzati a far ruotare la rosa. Samp Ludo e Roma nella stessa settimana, quello è il ciclo terribile e decisivo.

Comunque, nel caso specifico, lasciare fuori Kessie e Suso è un lusso che non ci possiamo permettere adesso o non vinciamo nemmeno con la SPAL :)

L'opzione 442 la vedo molto bene in EL.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Io vado controcorrente.
A me sembra invece che Suso e, soprattutto, Kessié stiano cominciando a carburare adesso
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,011
Il centrocampo a tre non lo toccherei perchè andremmo a modificare equilibri tattici anche difensivi e non mi pare il caso.
Mi piacerebbe vedere silva largo a sinistra al posto di calha.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
E alla fine ci siamo arrivati :

Era solo una questione di tempo, era solo una questione di calendario ma prima o poi il ciclo di partite ravvicinate da affrontare con la stessa squadra sarebbero arrivate.

Ora più che mai i limiti costruttivi di una rosa corta verranno fuori e se non verranno fuori perché Gattuso sarà in grado di gestire i ragazzi si meriterà il rinnovo.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Il centrocampo a tre non lo toccherei perchè andremmo a modificare equilibri tattici anche difensivi e non mi pare il caso.
Mi piacerebbe vedere silva largo a sinistra al posto di calha.

Il problema per me sarebbe tattico nel Silva largo a sinistra, gli preferiva anche Cutrone in quel ruolo agli inizi. Non che non ci si possa lavorare, ma son sempre più convinto che Silva sia giocatore da attacco a 2. Oggi in conferenza quando Pellegatti gli ha chiesto se sta riflettendo sulla stanchezza di Suso sul lungo periodo, Rino ha sostenuto che sta da un pò lavorando col suo staff ad una soluzione, facendo capire (con l'esempio Dias) che tale alternativa non prevede sostituire direttamente Suso nel 433. Chissà, per me sta provando sempre di più il 442, come nel secondo tempo del ritorno con la Lazio, non attuabile ora che Kalinic è fuori (anche se parlava di Borini punta).
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Senza perdersi troppo in chiacchiere, voglio capire quanti di voi pensino che ci sia bisogno dell'introduzione di un'altro modulo, in alcune partite, per far rifiatare alcuni elementi come Suso e Kessiè.

Contro la Spal io penso sia d'obbligo far rifiatare Kessiè e Suso, e metterli solo a partita in corso. Possiamo e dobbiamo saper vincere anche senza di loro. Il modulo?
Classico dei Classici: 4-4-2.

----------------DONNARUMMA

ABATE - BONUCCI - ROMA.- RODRI.

BORINI - LOCA - BIGLIA - CHALA.

---------- CUTRONE - SILVA

È un rischio, lo so.
Ma Kessiè, Suso e Jack stanno mostrando chiari segnali di cedimento... E anche se sono loro i migliori (opinione mia) dobbiamo saper trovare altre soluziono di gioco anche senza di loro.

Per me questa formazione, con Chala ad accentrarsi dietro le punte a tratti, può e deve battere la Spal.

Io ho la sensazione che Gattuso cambierà qualcosa nella prossima partita..

E voi, al di là degli interpreti, come vedete l'idea di proporre anche un modulo a 2 punte? Considerando anche che fra poco rientrerà Andrea Conti.

PS: potenzialmente:

-------------DONNARUMMA

CONTI - BONUCCI - ROMA.- CALABRIA

SUSO - KESSIÈ - BIGLIA - JACK

---------------CHALANOGLU
-------------- CUTRONE/SILVA

Questa è una sorta di 4-2-3-1, ma con Chala più avanzato e Suso e Jack più arretrati, quasi sulla linea mediana. Per questa è potenzialmente la miglior formazione proponobile.

La formazione senza Suso e Jack la scarterei a priori perchè saremo prevedibili e lenti come lumache
 
Alto
head>