4-4-2: la 'panacea' di tutti i mali?

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Wow, la tua gentilezza e il tuo rispetto sono sconvolgenti. Dimmi che non è vero che in un albero di natale i due signori dietro la punta sono trequartisti e se invece vuoi giocare col 4-3-3 punto e peggio perché Bonaventura e Suso sono esterni, non ali.

o mamma...non siamo su facebook o su una chat. Taglia corto. Ripeto buona giornata.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Non mi hai risposto, non argomenti, bah... imparate i ruoli prima di sparare fandonie.

le fandonie ne ho lette a bizzeffe, anche da parte tua. Ma ho la buona educazione di rispettare il pensiero altrui. Le spiegazioni le ho date, non ti bastano, me ne farò una ragione, pensi abbia torto, amen. Se gentilmente adesso eviti ancora di citarmi, faresti un favore a me e a tutti. Grazie.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
le fandonie ne ho lette a bizzeffe, anche da parte tua. Ma ho la buona educazione di rispettare il pensiero altrui. Le spiegazioni le ho date, non ti bastano, me ne farò una ragione, pensi abbia torto, amen. Se gentilmente adesso eviti ancora di citarmi, faresti un favore a me e a tutti. Grazie.

assolutamente no e te l'ho spiegato. Poi se vuoi la ragione a tutti i costi, nessun problema. Kakà è un classico trequartista? ti ricordi l'alberello di ancelotti?

abbiamo suso,honda,bonaventura e anche bertolacci che possono fare quel ruolo. Per non parlare di balotelli.
Ecco come rispetti l'opinione altrui. Io non ti ho aggredito e ho argomentato perché non fossi d'accordo con te, invece tu mi ha subito dato contro dicendo che volessi avere ragione, né quindi mi hai degnato di risposta, né quindi mi hai degnato di argomentazione.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Ecco come rispetti l'opinione altrui. Io non ti ho aggredito e ho argomentato perché non fossi d'accordo con te, invece tu mi ha subito dato contro dicendo che volessi avere ragione, né quindi mi hai degnato di risposta, né quindi mi hai degnato di argomentazione.

eridaje. Dire che vuoi la ragione a tutti i costi, non mi sembra un'offesa. Non ti ho detto che dici fandonie a differenza tua, o imparare i ruoli. Mi ero già espresso argomentando.
non la penso come te. Un attacco con bonaventura e suso/honda dietro bacca non lo vedrei male, anzi. si hanno più soluzioni durante la partita, perché all'occorrenza può diventare un 4 3 3 classico con gli esterni, oppure due finti trequartisti dietro la punta. Il problema è che ci servono centrocampisti adatti. Il 4 4 2, risolverebbe momentaneamente, mettendo bonaventura e suso esterni, e centrocampisti centrali de jong e un altro random.

magari ti è sfuggito. Rileggilo attentamente parola per parola e vedrai che avrai le risposte che mi chiedevi. Detto questo, non mi sembra di averti aggredito. Non facciamo le vittime senza alcun assassino pls. Buona giornata. (e so 3).
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
eridaje. Dire che vuoi la ragione a tutti i costi, non mi sembra un'offesa. Non ti ho detto che dici fandonie a differenza tua, o imparare i ruoli. Mi ero già espresso argomentando.


magari ti è sfuggito. Rileggilo attentamente parola per parola e vedrai che avrai le risposte che mi chiedevi. Detto questo, non mi sembra di averti aggredito. Non facciamo le vittime senza alcun assassino pls. Buona giornata. (e so 3).
Basta ripetersi, io lo faccio sempre quando esprimo un'opinione, non sei d'accordo con la mia contestazione e mi rispieghi la tua idea indicandomi dove secondo te starei sbagliando e dove dovrei riflettere. Bastava ripetersi invece di chiudere subito il discorso e dire che volessi per forza la ragione ma la chiudo qui, mi sta bene il tuo atteggiamento, io sto a posto perché scrivo molto qui e in tanti ti possono dire quante discussioni valide siano state fatte con me e quante se ne possano fare. Buona giornata.
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
A me dei numerelli di come si gioca interessa poco, e penso sia piu una questione di lettura del gioco, come stare in campo e di concentrazione rispetto a giocare a 4 o a 3 o 2 in mezzo. Se hai i giocatori giusti cambi modulo piu volte durante la partita.

Detto cià il cambio di modulo dopo una partita persa mi pare una zamparinata.. :asd: per come la vedo io la partita di domenica non è stata giocata benissimo, ma fino all'espulsione+viola all'incrocio eravamo li.. diciamo che la Fiorentina ha fatto una gran partita.
Finiamo il mercato,e dopo il derby avremo qualche certezza in piu.. o negativa o positiva.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
A me dei numerelli di come si gioca interessa poco, e penso sia piu una questione di lettura del gioco, come stare in campo e di concentrazione rispetto a giocare a 4 o a 3 o 2 in mezzo. Se hai i giocatori giusti cambi modulo piu volte durante la partita.

Detto cià il cambio di modulo dopo una partita persa mi pare una zamparinata.. :asd: per come la vedo io la partita di domenica non è stata giocata benissimo, ma fino all'espulsione+viola all'incrocio eravamo li.. diciamo che la Fiorentina ha fatto una gran partita.
Finiamo il mercato,e dopo il derby avremo qualche certezza in piu.. o negativa o positiva.

Quoto. Secondo me la sconfitta deriva da un pò di ingenuità, magari li hanno sottovalutati (io pure per esempio).
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,235
Reaction score
1,234
A me dei numerelli di come si gioca interessa poco, e penso sia piu una questione di lettura del gioco, come stare in campo e di concentrazione rispetto a giocare a 4 o a 3 o 2 in mezzo. Se hai i giocatori giusti cambi modulo piu volte durante la partita.

Detto cià il cambio di modulo dopo una partita persa mi pare una zamparinata.. :asd: per come la vedo io la partita di domenica non è stata giocata benissimo, ma fino all'espulsione+viola all'incrocio eravamo li.. diciamo che la Fiorentina ha fatto una gran partita.
Finiamo il mercato,e dopo il derby avremo qualche certezza in piu.. o negativa o positiva.

Però quello schierare i terzini così alti mi aveva preoccupato già contro lo scarso Perugia.
Se Sinisa fa una crociata in nome del " il Milan deve sempre giocare per vincere" (ci mancherebbe) e ci schiera come se non avessimo avversari diventa preoccupante.
Anche se interpretata staticamente la partita ci vedeva in inferiorità numerica a centrocampo.
De Jong non sapeva che fare al pari di Honda.
Conte disse di aver studiato molto la tattica perché da giocatore ricordava di non avere i mezzi tecnici per sapere sempre cosa fare. Un modulo, uno spartito (cit. Sacchi), aiuta la crescita di tutti.
Che sia quello giusto e' importante. Fosse anche quello che ti fa spendere meno energie.
Perché se guardo i preliminari di CL noi atleticamente siamo indietro anni luce.
Il possesso/giro palla limitati.
Tutte cose derivanti dai limiti di troppi mezzi giocatori.
Se sei limitato per me è meglio scegliere il modulo l'unione (e la vicinanza) fa la forza.
Poi va interpretato e bisogna correre ma regalare il cc e' folle.

Ad ogni palla in profondità i viola andavano in porta.
Poteva finire 5-0.

Con gli uomini giusti giustamente dici...
... Ma noi da anni non pianifichiamo, come si fa ad avere gli uomini giusti se non si segue un filo e ci si complica la vita (Balotelli)
E realizzato che non li hai, adottare il modulo meno peggio mi sembra sano realismo.
Temo invece che per soddisfare i miraggi presidenziali si scelgano assetti scellerati.
In Italia conta non prenderle. Quindi va bene la mentalità offensiva, ma non vorrei vedere una seri di Harakiri.
 
Alto
head>