4-4-2: la 'panacea' di tutti i mali?

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Immagino tu abbia casualmente inveritot il 2 e il 3, perché l'albero di natale sarebbe ancora meno adatto dell'attuale :p

non la penso come te. Un attacco con bonaventura e suso/honda dietro bacca non lo vedrei male, anzi. si hanno più soluzioni durante la partita, perché all'occorrenza può diventare un 4 3 3 classico con gli esterni, oppure due finti trequartisti dietro la punta. Il problema è che ci servono centrocampisti adatti. Il 4 4 2, risolverebbe momentaneamente, mettendo bonaventura e suso esterni, e centrocampisti centrali de jong e un altro random.
 
R

Renegade

Guest
Non sarebbe la panacea ma sarebbe certamente la soluzione più adeguata perché ricollocheresti nel loro ruolo tanta gente. In ogni caso, a prescindere dal modulo, un giocatore è fondamentale comprare: il regista. Il regista serve sempre, in qualsiasi sistema di gioco, quindi sì, il 4-4-2 sarebbe una soluzione perché abbiamo gli uomini per farlo, però un acquisto di qualità a centrocampo va fatto.
Questo sarebbe il miglior Milan schierabile ad oggi:

Vallo a far capire che Bertolacci non centra nulla con quel ruolo...
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Sicuramente è un modulo più quadrato che sfrutterebbe meglio chi abbiamo.. Senza cadere nei soliti equivoci tattici...
Non è una panacea però
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
non la penso come te. Un attacco con bonaventura e suso/honda dietro bacca non lo vedrei male, anzi. si hanno più soluzioni durante la partita, perché all'occorrenza può diventare un 4 3 3 classico con gli esterni, oppure due finti trequartisti dietro la punta. Il problema è che ci servono centrocampisti adatti. Il 4 4 2, risolverebbe momentaneamente, mettendo bonaventura e suso esterni, e centrocampisti centrali de jong e un altro random.
Nell'albero di natale hai due trequartisti dietro la punta e noi di trequartista ne abbiamo soltanto uno, Honda, che si sta rivelando completamente inadeguato. Insomma, il trequartista è il secondo nostro problema principale dopo il regista e tu mi proponi un modulo con addirittura due trequartisti? Proprio no.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Nell'albero di natale hai due trequartisti dietro la punta e noi di trequartista ne abbiamo soltanto uno, Honda, che si sta rivelando completamente inadeguato. Insomma, il trequartista è il secondo nostro problema principale dopo il regista e tu mi proponi un modulo con addirittura due trequartisti? Proprio no.

assolutamente no e te l'ho spiegato. Poi se vuoi la ragione a tutti i costi, nessun problema. Kakà è un classico trequartista? ti ricordi l'alberello di ancelotti?

abbiamo suso,honda,bonaventura e anche bertolacci che possono fare quel ruolo. Per non parlare di balotelli.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
assolutamente no e te l'ho spiegato. Poi se vuoi la ragione a tutti i costi, nessun problema. Kakà è un classico trequartista? ti ricordi l'alberello di ancelotti?

abbiamo suso,honda,bonaventura e anche bertolacci che possono fare quel ruolo. Per non parlare di balotelli.
Kakà, un pallone d'oro, mi sembra che Bonaventura e Suso(due esterni) rispecchino alla perfezione il suo profilo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
i fanboy li ho sempre evitati come la peste, così come quelli che capiscono ciò che vogliono diversamente da quello che uno scrive. Buona giornata.
Wow, la tua gentilezza e il tuo rispetto sono sconvolgenti. Dimmi che non è vero che in un albero di natale i due signori dietro la punta sono trequartisti e se invece vuoi giocare col 4-3-3 punto e peggio perché Bonaventura e Suso sono esterni, non ali.
 
Alto
head>