Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: 4-4-2

Junior Member

4-4-2

PREMESSA: Ritengo questa squadra notevolmente più scarsa MA la ritengo una squadra dignitosa, che con un altro allenatore e con una società che a parità di rosa non demolisca la squadra pscologicamente, si arriverebbe tranquilli fra le prime 5

Questo inizio di stagione ha evidenziato:
    -Che il 4-3-1-2 è INAPPLICABILE
    -Che Boateng è solo un fenomeno da circo
    -Che Antonini è ennesimamente improponibile
    -Che el Shaarawy è un esterno, non una mezza o seconda punta, uno stra***** di esterno, l'ha capito MANGIA, perchè non Allegri?

Io giocherei col 4-4-2, anzi quasi un 4-4-1-1

-------------------------------------ABBIATI
    ---------------------ABATE-MEXES-BONERA/YEPES/ZAPATA-DE SCIGLIO
    EL SHAARAWY-DE JONG/AMBROSINI-MONTOLIVO/NOCERINO-EMANUELSON
    ----------------------------------BOJAN-PAZZINI

Squadra coperta, fasce ben sfruttare e gente in grado di crossare (ok, escluso abate)

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Io andrei sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1, ma è inutile fare questi discorsi: Allegri è ottuso.

El Shaarawy comunque è un esterno d'attacco, non di centrocampo. Rientra moltissimo, ma è un esterno d'attacco.

Senior Member L'avatar di Jino
    E' un modulo superato, un modulo che però ti può dare compattezza come nessun altro. Ma non è a mio avviso la cosa giusta per il Milan.

Member L'avatar di gabuz
    Il 4-4-2 è solido, ma con gli interpreti giusti con il 4-2-3-1 (oggi si chiama così ma è pur sempre un 4-5-1) per me si copre meglio il campo e si crea più densità a centrocampo. Io credo che abbiamo i giocatori più adatti a quest'ultimo se si vuole sfruttare quasi tutta la rosa.

Member L'avatar di The P
    Il 4-4-2 non esiste più nel calcio di oggi. Così come non esiste (o quasi) più il 4-3-1-2.

Questo per due semplici motivi:

1) non esistono più le ali classiche (sono una rarissima eccezione) e i trequartisti si contano sulle dita di una mano
    2) sono due moduli che ormai sanno tutti a memoria e non hanno la stessa imprevedibilità di moduli più moderni

Il calcio si evolve come tutte le cose. Ed è anche giusto così

Bannato
    Serve una formazione più offensiva, secondo me.

Senior Member L'avatar di The Ripper
    Secondo me stiamo dando i numeri anche noi...

Senior Member L'avatar di runner
    allora dirò la mia da un punto di vista tattico......

il 4 - 3 - 1 - 2 non ci appartiene più e neppure l' albero di natale

il 4 - 4 - 2 sarebbe andato benissimo se in estate avessimo venduto Boateng e comprato un esterno destro e trattenuto Cassano da fare giocare insieme a Pazzini in attacco.....

il 4 - 2 - 3 - 1 potrebbe fare al caso nostro se però dietro la punta centrale metti il Boateng che conosciamo tutti (quello dello scudetto) in modo da avere un giocatore disposto a dare una mano a centrocampo.... De Jong e Montolivo i mediani e sulle fasce due giocatori tipo Emanuelson e Binho capaci di inventare qualcosa!!

Personalmente parlando però la squadra mi sembra più bloccata mentalmente e non vorrei che la situazione degeneri, mi sembra che Allegri che ha sempre fatto da parafulmine e si è sempre comportato bene non sia più disposto a prendersi le responsabilità di una società che in modo confuso ha tentato di rifare una squadra finita

Senior Member L'avatar di Roten1896
    ------------------Abbiati--------------------

De Sciglio ---Mexes ------Zapata-----Antonini

Nocerino---De Jong---Montolivo---El Shaarawy
    (Flamini)-------------------------(Emanuelson)

------------Bojan------Pazzini----------------

Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Maddai ma gli avete visti ieri questi? Sti moduli non servono a niente. Stanno giocando a caso oltre ad essere scarsi. Manca tutto ragazzi TUTTO! potete giocare con il modulo che volete, tanto non cambia niente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.