4 4 2

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,392
Reaction score
10,559
Basta con sto 433 scialbo....bisogna giocare con le 2 punte,anche se ne abbiamo solo 2 di ruolo,correndo qualche rischio.non si possono perdere altri punti per strada...a Gennaio poi servono altri 2 centravanti ed un centrocampista di livello al posto di quel water di bacacoso.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Basta con sto 433 scialbo....bisogna giocare con le 2 punte,anche se ne abbiamo solo 2 di ruolo,correndo qualche rischio.non si possono perdere altri punti per strada...a Gennaio poi servono altri 2 centravanti ed un centrocampista di livello al posto di quel water di bacacoso.

4-4-2 senza se e senza ma:
- 2 punte vere in area.
- diga Kessiè Biglia.
- Fasce con 4 giocatori che rendono meglio a centrocampo che come punte esterne.
- finalmente la finiamo con queste mezzali che non esistono nel nostro organico.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Basta con sto 433 scialbo....bisogna giocare con le 2 punte,anche se ne abbiamo solo 2 di ruolo,correndo qualche rischio.non si possono perdere altri punti per strada...a Gennaio poi servono altri 2 centravanti ed un centrocampista di livello al posto di quel water di bacacoso.

Anche io lo invoco da tempo.
4-4-2 con calha alla isco che senza palla 'scivola' come quarto di sinistra di centrocampo e in fase di possesso si muove a suo piacimento.
Non so se suso sia capace di giocare a tutta fascia a destra.
 

CarpeDiem

New member
Registrato
14 Luglio 2018
Messaggi
633
Reaction score
6
Per fare il 442 servono almeno 4 punte in rosa e noi non le abbiamo.
Discorso chiuso
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Anche io lo invoco da tempo.
4-4-2 con calha alla isco che senza palla 'scivola' come quarto di sinistra di centrocampo e in fase di possesso si muove a suo piacimento.
Non so se suso sia capace di giocare a tutta fascia a destra.

Bravissimo, quello che penso io.
Su Suso resto dubbioso, ma in alternativa c'è Castellijo che ha sempre giocato come ala, non punta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Bravissimo, quello che penso io.
Su Suso resto dubbioso, ma in alternativa c'è Castellijo che ha sempre giocato come ala, non punta.

Quando abbiamo giocato con due punte si è visto un altro milan.
Lo so che in mezzo rischiamo l'inferiorità numerica ma ci si può lavorare e poi cutrone senza palla lavora egregiamente.
Con quel banale 4-5-1 siamo più noiosi di una mosca.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Per fare il 442 servono almeno 4 punte in rosa e noi non le abbiamo.
Discorso chiuso

Pure per fare il 4-3-3 servirebbero attaccanti esterni e noi non li abbiamo e vi facciamo giocare numeri 10.
Comunque si potrebbe reperire a gennaio un'altra punta e provare almeno a dare una scossa al nostro gioco.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Per fare il 442 servono almeno 4 punte in rosa e noi non le abbiamo.
Discorso chiuso

Come punte di riserva vanno bene Castellito e Borini, son scarsi ma sanno fare movimenti da punta, perfino Jack può essere impiegato come alternativa.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,392
Reaction score
10,559
Per fare il 442 servono almeno 4 punte in rosa e noi non le abbiamo.
Discorso chiuso

Per fare il 442 servono 2 punte e noi le abbiamo. Poi in caso si fa di necessità virtù ma non possiamo perdere ancora una volta il treno Champions in questo modesto campionato. Purtroppo un grave errore di valutazione è stato fatto da mister e dirigenza ad agosto,spero rimedino a Gennaio.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
3,238
Basta con sto 433 scialbo....bisogna giocare con le 2 punte,anche se ne abbiamo solo 2 di ruolo,correndo qualche rischio.non si possono perdere altri punti per strada...a Gennaio poi servono altri 2 centravanti ed un centrocampista di livello al posto di quel water di bacacoso.

Io lo dico non da mesi ma da anni, non puoi giocare col 4-3-3 se non hai esterni di grande valore. Purtroppo Leonardo ci ha lasciato con sole due punte, quindi per adesso Higuain e Cutrone titolari SEMPRE e Samu adattato a punta di riserva fino a gennaio, quando una terza punta sarà obbligatoria
 
Alto
head>