199 anni dei carabinieri

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
La frase più stuprata degli ultimi tempi. Mi pare anche normale, è il loro lavoro.

Però se passi metà della tua vita a fare cori contro di loro, poi permettimi di dire che è altamente ipocrita cercarli quando hai bisogno di loro
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Però se passi metà della tua vita a fare cori contro di loro, poi permettimi di dire che è altamente ipocrita cercarli quando hai bisogno di loro

I cori mica glieli fanno per semplice antipatia. E i carabinieri devono servire il cittadino, anche se subiscono i cori più feroci. Nessuno li ha costretti a questo mestiere, l'hanno scelto loro.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Quoto.

images

Cosa cavolo c'entrano adesso i Carabinieri con il caso Cucchi?
no, questa me la devi spiegare.
Sia chiaro che non sto dicendo che i Carabinieri siano stinchi di santo (tutt'altro) ma sarebbe anche il caso di non fare di tutta l'erba un fascio (soprattutto perché, forse non lo sai, i Carabinieri e la Polizia Penitenziaria son due cose molto diverse).
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
I cori mica glieli fanno per semplice antipatia. E i carabinieri devono servire il cittadino, anche se subiscono i cori più feroci. Nessuno li ha costretti a questo mestiere, l'hanno scelto loro.

e se ti entrano in casa cosa fai?

certi discorsi fan paura,poi portano a minimizzare quando gli sparano addosso fuori da montecitorio o simili
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
e se ti entrano in casa cosa fai?

certi discorsi fan paura,poi portano a minimizzare quando gli sparano addosso fuori da montecitorio o simili

Eh? ma che stai a dì? Ho detto che il carabiniere deve servire il cittadino, anche se quest'ultimo in precedenza magari l'ha insultato. E' il loro lavoro, che hanno scelto LORO, non sono stati costretti da nessuno. Se sai di non saperti controllare, non fai il carabiniere.

O secondo te il carabiniere non deve aiutare chi in precedenza gli ha fatto un coro? Ma scherziamo?

Io non vedo nessuna ipocrisia. Se io faccio un coro perchè un carabiniere ha spaccato la testa a qualcuno, niente mi impedisce di chiamarlo se mi hanno rubato l'auto, ad esempio. E non c'è niente di ipocrita, perchè il carabiniere fa questo di mestiere, non è che ci fa un piacere personale ad aiutarci.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
I cori mica glieli fanno per semplice antipatia. E i carabinieri devono servire il cittadino, anche se subiscono i cori più feroci. Nessuno li ha costretti a questo mestiere, l'hanno scelto loro.

e perchè allora?
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,869
Reaction score
3,102
Cucchi con i carabinieri non c'entra nulla, semmai Uva, alle iene hanno mandato il servizio con tanto di intercettazioni telefoniche.
Quanto ai cori , non credo che ai cc gliene importi qualcosa, hanno altro a cui pensare , non di certo alle grida di qualche individuo.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Cosa cavolo c'entrano adesso i Carabinieri con il caso Cucchi?
no, questa me la devi spiegare.
Sia chiaro che non sto dicendo che i Carabinieri siano stinchi di santo (tutt'altro) ma sarebbe anche il caso di non fare di tutta l'erba un fascio (soprattutto perché, forse non lo sai, i Carabinieri e la Polizia Penitenziaria son due cose molto diverse).

Volevo mettere una foto di Giuseppe Uva ma temevo di essere accusato di diffamazione aggravata,come è successo con le Iene :lol:
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Volevo mettere una foto di Giuseppe Uva ma temevo di essere accusato di diffamazione aggravata,come è successo con le Iene :lol:

Bè, tecnicamente sottointendendo che i responsabili della morte di Cucchi sono stati i "carabinieri" che forse sono gli unici a non c'entrarci veramente niente non stai "diffamando" (nel senso di gettare cattiva "fama") sull'Arma in questione, che, ripeto, nulla c'entra col caso da te citato?
 
Alto
head>