18 marzo 1979 Inter-Milan 2-2 esattamente 36 anni fa

Franz64

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
340
Reaction score
185
Sotto di 2 gol all'80simo, doppietta di Walter De Vecchi detto "l'avvocato" e pareggio acciuffato in extremis. Io ero nei popolari in mezzo agli interisti, quanto ho goduto quel pomeriggio :rolleyes:


Video al terzo post
 
Ultima modifica di un moderatore:

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Sotto di 2 gol all'80simo, doppietta di Walter De Vecchi detto "l'avvocato" e pareggio acciuffato in extremis. Io ero nei popolari in mezzo agli interisti, quanto ho goduto quel pomeriggio :rolleyes:


Video al terzo post

Vivere il Derby in quegli anni secondo me doveva essere davvero una cosa molto diversa da oggi, mi è capitato di vedere dei filmati sui derby di quegli anni e devo dire che l'atmosfera che c'era allora oggi non c'è minimamente (purtroppo oserei dire).

Già solo il fatto che si giocasse di pomeriggio e non di sera fa capire l'enorme distanza, non solo temporale ma soprattutto "culturale", se mi è permessa l'esagerazione, che ci separa da allora.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,821
Reaction score
1,184
C'era l 'ATTESA....poche notizie a malapena sapevi la formazione se te la davano per radio....i calciatori erano CALCIATORI non aziende/star/ modelli.....
I derby erano 2 , non esistevano amichevoli prima del campionato trofeo tim ,birra moretti , tornei a New york. ..
 

Franz64

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
340
Reaction score
185
C'era l 'ATTESA....poche notizie a malapena sapevi la formazione se te la davano per radio....i calciatori erano CALCIATORI non aziende/star/ modelli.....
I derby erano 2 , non esistevano amichevoli prima del campionato trofeo tim ,birra moretti , tornei a New york. ..

Quando non eri alla stadio l'attesa era di conoscere il risultato del primo tempo alla radio a "tutto il calcio minuto per minuto". La formazione la leggevi sulla gazza, ma ovviamente non era quella ufficiale. Tutti in campo alle 14.30, poi alle 15, verso fine stagione alle 16.
La stagione finiva dopo (ricordo il derby di finale coppa italia il 1° luglio nel '77) e iniziava dopo, in ritiro a inizio agosto, qualche amichevole dopo ferragosto, poi in settembre coppa italia e campionato da ottobre a maggio. In giugno fasi finali di coppa italia e qualche amichevole anche all'estero. Gianni Rivera, il mio primo idolo si ritirò dopo una tournè negli USA nel '79 (dove si beccò anche il suo unico "rosso" della carriera)
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
la mia prima partita a San siro avevo 4 anni e mezzo...mitica
 
Alto
head>