16 punti fatti senza "un allenatore" sono tanti.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,677
Reaction score
5,461
Come ho già scritto nell'altro topic. Abbiamo fatto 16 punti praticamente giocando senza una guida tecnica. Molti dicono che abbiamo una rosa scarsa. Ma io dico che i punti fatti fino ad ora, senza un allenatore, sono tanta tanta roba. Vuole dire che la rosa c'è, ma non può giocare da sola.

Immaginatevi se ora sulla panca ci fosse stato qualcuno.

I punti fatti fino a ora sono frutto di qualche illuminazione dei singoli. Finita la pacchia.. escono fuori tutti i limiti di una squadra che non ha una guida.

D'altronde, l'allenatore conta il 50/60% in una squadra - a volte - pure di più. Esempio Simeone.
 

Davidinho22

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
923
Reaction score
4
semplicemente non ne abbiamo incontrata una forte, che sia una (a parte la juve che ovviamente abbiamo cannato), tutte squadre imbarazzanti che hanno preso bordate da altre parti

Lazio: vinta 3-1, risultato largo che ha oscurato le palesi difficoltà difensive con tanto di rigore concesso
Parma: abbiamo preso 4 gol dall'ultima in classifica
Juve: ovviamente persa
Cesena e Empoli sono state stuprate da tutti
Chievo miracolosamente vinta contro una squadra che ne ha vinta solo una
Verona, sta vivendo una mini crisi e abbiamo vinto anche questa volta largamente per demeriti altrui
Fiorentina veramente imbarazzante, presa in giro da tutti, una squadra con un attacco completamente reinventato (e ovviamente abbiamo preso gol)
Cagliari, qualunque allenatore con un minimo di cervello ha messo ko zeman e il suo calcio obsoleto
Palermo: lotta per la salvezza


voglio vedere quando incontreremo napoli roma inter samp genoa (di cui alcune squadre sarebbero comunque alla portata, se non fosse che noi siamo troppo imbarazzanti)
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
stasera c'è comunque da rivedere molti giudizi, in primis su gente tipo Menez che effettivamente ha dimostrato per l'ennesima volta di essere incostante, si crede un Dio per quel tacco col Parma, a conti fatti non è niente di che.
o Zapata, aveva straragione chi lo voleva fuori dai maroni.
o Inzaghi, fantoccio della società, feticista dei cessi, che già dalla prossima rimetterà Muntari (sicuro come la morte)..avessimo ancora avuto Seedorf, persona schietta e uomo vero, che voleva riportarci in alto e voleva gente degna di questi colori, di questa maglia, adesso staremmo in ben altre posizioni di classifica..con Conte, poi, lotteremmo pure per lo scudetto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
stasera c'è comunque da rivedere molti giudizi, in primis su gente tipo Menez che effettivamente ha dimostrato per l'ennesima volta di essere incostante, si crede un Dio per quel tacco col Parma, a conti fatti non è niente di che.
o Zapata, aveva straragione chi lo voleva fuori dai maroni.
o Inzaghi, fantoccio della società, feticista dei cessi, che già dalla prossima rimetterà Muntari (sicuro come la morte)..avessimo ancora avuto Seedorf, persona schietta e uomo vero, che voleva riportarci in alto e voleva gente degna di questi colori, di questa maglia, adesso staremmo in ben altre posizioni di classifica..con Conte, poi, lotteremmo pure per lo scudetto.
Ma chi è che l'ha esaltato? Soltanto gli ignoranti. Altre prestazioni tipo quelle di Parma arriveranno ma dio solo lo sa quando, forse adesso, forse tra un'altra decina di giornate, nel frattempo si divertirà ad imitare Casper.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,098
Reaction score
2,689
Come ho già scritto nell'altro topic. Abbiamo fatto 16 punti praticamente giocando senza una guida tecnica. Molti dicono che abbiamo una rosa scarsa. Ma io dico che i punti fatti fino ad ora, senza un allenatore, sono tanta tanta roba. Vuole dire che la rosa c'è, ma non può giocare da sola.

Immaginatevi se ora sulla panca ci fosse stato qualcuno.

I punti fatti fino a ora sono frutto di qualche illuminazione dei singoli. Finita la pacchia.. escono fuori tutti i limiti di una squadra che non ha una guida.

D'altronde, l'allenatore conta il 50/60% in una squadra - a volte - pure di più. Esempio Simeone.

io ancora mi chiedo come si possa a caldo dopo una batosta del genere mettersi lì a discutere se la rosa buona (ho letto anche "ottima" in un altro topic) non stia facendo bene a causa di un pessimo allenatore, oppure se sia un buon allenatore che non sta facendo bene a causa di una rosa scadente...

"era meglio prendere tale allenatore..."
"era meglio prendere tale giocatore..."
"questo avrebbe fatto meglio"
"questo avrebbe fatto più punti..."
"è colpa dell'esaltato menez..."
"aridatemi seedorf"
"aridatemi taarabt"

ma come fate????
io non ce la faccio a dare giudizi del genere dopo una partita del genere.
stasera ho visto una difesa in crisi, un centrocampo inutile, un attacco nullo.
ho visto errori dei singoli, errori di gioco, errori di atteggiamento, ho visto gente indicata come "bel giocatore" o "futuro campione" dimenticarsi di giocare a calcio.

ci sono tante colpe di tutti, io davvero non lo so chi è il maggior colpevole o chi potrebbe far meglio o peggio.
e personalmente in questo momento non mi interessa.
perché in questo momento sono psicologicamente DISTRUTTO. non ho avuto neanche la forza di far le pagelle. non so come facciate voi, sul serio...

EDIT: la cosa più bella è che stiamo a dire "se avessimo preso quell'allenatore" senza pensare minimamente al fatto che stare lontani dal Milan è la scelta migliore per qualsiasi allenatore, a oggi
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
dai, obbiettivamente tutti ci siamo esaltati per quelle prestazioni, non c'è niente di male..anche perchè pensavamo/speravamo fosse cambiato..ma evidentemente non è così
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Quando incontreremo il Napoli, se gioca come ieri ci segna 7 gol. Segnatevelo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
In estate investimenti zero, la rosa è rimasta la stessa con i propri limiti delle ultime stagioni ed in panchina un allenatore tutto da scoprire e costruire. Per questo dicevo fino a ieri che avevamo fatto bene, aver perso solo contro la Juve era proprio sinonimo di questo. Certo non aver vinto stasera cambia le cose, la classifica cambia tanto, purtroppo.

Se rivolete un grande Milan bisogna ritornare a spendere, altre ricette non ne conosco.
 

nazdravi

New member
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
283
Reaction score
2
io ancora mi chiedo come si possa a caldo dopo una batosta del genere mettersi lì a discutere se la rosa buona (ho letto anche "ottima" in un altro topic) non stia facendo bene a causa di un pessimo allenatore, oppure se sia un buon allenatore che non sta facendo bene a causa di una rosa scadente...

"era meglio prendere tale allenatore..."
"era meglio prendere tale giocatore..."
"questo avrebbe fatto meglio"
"questo avrebbe fatto più punti..."
"è colpa dell'esaltato menez..."
"aridatemi seedorf"
"aridatemi taarabt"

ma come fate????
io non ce la faccio a dare giudizi del genere dopo una partita del genere.
stasera ho visto una difesa in crisi, un centrocampo inutile, un attacco nullo.
ho visto errori dei singoli, errori di gioco, errori di atteggiamento, ho visto gente indicata come "bel giocatore" o "futuro campione" dimenticarsi di giocare a calcio.

ci sono tante colpe di tutti, io davvero non lo so chi è il maggior colpevole o chi potrebbe far meglio o peggio.
e personalmente in questo momento non mi interessa.
perché in questo momento sono psicologicamente DISTRUTTO. non ho avuto neanche la forza di far le pagelle. non so come facciate voi, sul serio...

EDIT: la cosa più bella è che stiamo a dire "se avessimo preso quell'allenatore" senza pensare minimamente al fatto che stare lontani dal Milan è la scelta migliore per qualsiasi allenatore, a oggi

La rosa la metterei dopo Juve, Roma e Napoli a mio giudizio. E non siamo molto distanti dal Napoli visto quest'anno. Sto parlando di rosa.

Per farti un esempio di ciò che sto per dire prendo in considerazione la Roma pre Garcia 2013. Arriva Luis Enrique che nonostante una buona rosa arriva solamente ottavo prendendo scoppole ovunque: Luis Enrique penso ci stia dando dimostrazione tutt'ora al Barca che non sia un allenatore. L'anno successivo la Roma prende Zeman: sberle in tutta Italia anche qui nonostante le ottime individualità e boemo cacciato a febbraio. L'anno scorso arriva un allenatore preparato: prende un accozzaglia di giocatori che in due anni nonostante le buone individualità hanno fatto figure di melma in tutta Italia, mette ORDINE e come per magia ne esce una squadra che fa un ottimo campionato.

Ora tutto quello che hai menzionato tu è vero (il fatto che giocatori di ottime prospettive si siano dimenticati di come si gioca a calcio) ma qua manca qualcuno che metta ORDINE nella squadra!! Ordine. Si sceglie un modulo, si scelgono i giocatori e si va avanti con quelli: non è possibile che si cambi modulo-giocatori ogni santa partita.
Guardacaso quello che ha messo Ordine la scorsa stagione - Seedorf - seppur non essendo un vero allenatore, ha ottenuto ottimi risultati in relazione alla rosa che aveva.
 
Alto
head>