16 Luglio 2012 - 16 Luglio 2015

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Signori miei, la chiave di volta è stato il lodo Mondadori: Silvio si è trovato nel guano ed ha incaricato Galliani di vendere, con la conseguente fine di un'era. Non sono d'accordo con chi scrive che Thiago è stato venduto a rimorchio di Ibra, piuttosto il contrario: al PSG interessava molto di più Thiagone di Ibra, poi noi abbiamo fatto il pacchetto famiglia e ciao.
Sui senatori che se ne sono andati: il problema non è stato farli fuori, ma liberarsene tutti insieme. Gente come Seedorf, Oddo o Zambrotta avrebbe potuto lasciare il Milan comodamente un paio di anni prima, Gattuso si vedeva lontano un miglio che non ce la faceva più (poi nell'ultima stagione quasi non ha giocato), anche lo stesso Inzaghi avrebbe fatto bene a salutarci nell'estate 2011. La fine del Milan è cominciata prima, nell'estate del 2009 o magari la sera del 23 maggio 2007 quando, dopo l'ultima Champions League, si è deciso di tirare a campare senza più investire seriamente.

concordo su tutto. secondo me l'errore principale è stato proprio dopo l'ultima champion, quello era stato il canto del cigno di quella squadra,bastava vedere come andò il campionato. Invece che capitalizzare quella vittoria vendendo alcuni giocatori e rifondando la squadra si è deciso di rinnovare a tutti credendo che fossimo i più forti. L'anno dopo, vero vincemmo il mondiale per club ma uscimmo agli ottavi contro l'arsenal venendo dominati e arrivammo quinti in campionato e da li, tranne che nel secondo anno di allegri, non abbiamo superato gli ottavi ne in champion ne in europa league e in campionato tranne che per la piccola parentesi di ibra siamo sempre stati lontani anni luce dal lottare per vincere.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
29 novembre 2013 - un Galliani offeso e amareggiato dà pubblicamente le dimissioni (tra l'altro il 28 novembre è il mio compleanno, non potevo chiedere un regalo migliore)
1 dicembre 2013 - Berlusconi fa riallacciare i rapporti tra Barbara e Galliani :fuming:

gli inguaribili ottimisti dicevano "state calmi, è solo per non destabilizzare l'ambiente, vedrete che nel cda di aprile accadrà qualcosa" infatti s'è visto cos'è accaduto ... e pensare che all'epoca venne addirittura fatto un sondaggio e metà forum stava dalla parte del Gallo
:yaoming:
mamma mia, come ricordo.... forse il giorno più grigio in tutta la storia di Milanworld (insieme ad un altro che non voglio nemmeno nominare)...uscirono fuori dalla tane gallianofili insospettabili. Mentre io bevevo un limoncello artigianale (non avevamo champagne in frigo) con mio padre, Berlusca non accoglie le dimissioni di Galliani e tutto torna....peggio di prima. Il limoncello mi va di traverso, e così la stima verso molti utenti del forum (che credo adesso siano pentiti...meglio tardi che mai...).
"Eeeeh Galliani con i soldi..." (cit.)
Poteva essere l'inizio di una nuova era. Senza Cravattadentigialli.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Il vero errore è stato cedere entrambi e non solo Thiago, con Ibra potevamo vendere anche tutti gli altri e fare una squadra di ragazzini e la CL l'avremmo fatta lo stesso
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
mamma mia, come ricordo.... forse il giorno più grigio in tutta la storia di Milanworld (insieme ad un altro che non voglio nemmeno nominare)...uscirono fuori dalla tane gallianofili insospettabili. Mentre io bevevo un limoncello artigianale (non avevamo champagne in frigo) con mio padre, Berlusca non accoglie le dimissioni di Galliani e tutto torna....peggio di prima. Il limoncello mi va di traverso, e così la stima verso molti utenti del forum (che credo adesso siano pentiti...meglio tardi che mai...).
"Eeeeh Galliani con i soldi..." (cit.)
Poteva essere l'inizio di una nuova era. Senza Cravattadentigialli.

Quale è l'altro giorno buio ?
 
R

Renegade

Guest
mamma mia, come ricordo.... forse il giorno più grigio in tutta la storia di Milanworld (insieme ad un altro che non voglio nemmeno nominare)...uscirono fuori dalla tane gallianofili insospettabili. Mentre io bevevo un limoncello artigianale (non avevamo champagne in frigo) con mio padre, Berlusca non accoglie le dimissioni di Galliani e tutto torna....peggio di prima. Il limoncello mi va di traverso, e così la stima verso molti utenti del forum (che credo adesso siano pentiti...meglio tardi che mai...).
"Eeeeh Galliani con i soldi..." (cit.)
Poteva essere l'inizio di una nuova era. Senza Cravattadentigialli.

Ma dici questo?

http://www.milanworld.net/galliani-o-barbara-voi-con-chi-state-vt12942.html

Quale è l'altro giorno buio ?

Istanbul
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Il Milan è morto molto prima, per il blasone che avevamo siamo morti proprio nell'estate del 2007, un'occasione unica per rifondare una squadra che di lì a poco stava per finire un ciclo fantastico, ancora di più dopo aver vinto la Champions e quindi con la sicurezza di lavorare in un ambiente sereno e vincente.
Così non è stato, l'anno dopo fuori dalla Champins e da lì è cominciata la ricerca assidua del P0 scarso ma strapagato (un esempio lampante è Mathieu Le Roi Flamini).
Stagioni tutte uguali fin quando non si è deciso di fare un mercato decente e da Milan, l'occasione per ripartire nel 2010 con Ibra e una squadra vecchia ma abbastanza equilibrata (Van Bommel fu un ottimo acquisto così come non fu male nemmeno Cassano), si poteva fare molto di più quell'anno in Europa tant'è che il Tottenham ci eliminò senza mai vederla al ritorno, lo scudetto fu vinto abbastanza nettamente (anche se la Serie A era sicuramente di livello inferiore rispetto ad oggi) e che cosa hanno fatti i geni? chiuso i rubinetti per via del lodo Mondadori, squadra non rinforzata né migliorata in ottica futura ( di futuribile c'erano solo due giocatori, El Sha e Thiago), perso lo scudetto già vinto hanno pensato bene di mandare via tutti i senatori in un colpo solo e non contenti hanno spedito pure chi faceva la differenza nell'immediato di fatto alzando bandiera bianca e lasciando i giovani che avevamo senza una figura importante nello spogliatoio.
Il problema non è mai stato il dover spedire i vari Ringhio, Nesta, Van Bommel e compagnia, ma sostituirli in tempo o almeno provarci qualche anno prima (non l'hanno fatto in 5 anni) dove si poteva lavorare con più calma senza l'ossessione di dover vincere per forza; col senno di poi la cessione del Milan sarebbe dovuta avvenire proprio nel 2011, dopo uno scudetto vinto si poteva far partire il progetto stadio che si sarebbe concluso proprio in questi anni.. invece si è perso tempo, soldi buttati in ingaggi ridicoli, la schiera di Gilardini che sono arrivati è stata imbarazzante, gli ultimi introiti Champions sono stati spesi per Matri, una riserva (strano che poi l'anno dopo non ci siamo tornati, sembrava una scelta eccezionale).
Ormai con certa gente è impossibile tornare a vincere,eravamo partiti a razzo sul mercato che sembrava dovessimo spaccare il mondo e ora ci ritroviamo senza difesa, senza una mezzala/regista di livello e senza Ibra, avessi detto ci manca un terzinino lol.. qui siamo completamente nulli in 2 reparti su 3.
Ciò che mi dà fastidio però è che si sta cominciando a far passare l'idea che numericamente siamo a posto, tutti aspettano Ibra e ancora nessuno si è accorto che Witsel non è stato mai trattato, uno specchietto per le allodole e niente più, un altro che va ad aggiungersi alla schiera dei giocatori presi, vicinissimi completamente sfumati, un po' quello che sta cercando di fare il Gallo, un mercato dove non si affonda il colpo ma si dà da parlare ai giornali, una sorta di "tranquilli siamo sui top".
Vedremo quando si tireranno le somme, Galliani ha come sempre tutto controllo, ma quest'anno qualche testa potrebbe saltare e se si deve tornare in Champions per rilanciarsi sul mercato mi aspetto che in caso di mancata qualificazione chi è risultato incapace salti in maniera definitiva.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
Ma sapete una cosa?? Io non riesco a controbattervi!!! Sono talmente condizionato dallo SCHIFO di questi ultimi anni....che quelli da voi citati ,anche con seedorf Gattuso o zambrotta sulle ginocchia....io quegli anni li ricordo sempre con affetto e orgoglio!!!
Del resto meglio centomila Gattuso o Ambro rotti vecchi spaccati o sulle ginocchia che un essien un muntari un montolivo o altri cadAveri di questo tipo!!!!!
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,461
Esattamente 3 anni il Milan dichiarando la fine di un epoca svendeva nel giro di poche ore il difensore più forte del mondo ( Il re Thiago ) e l'attaccante numero 3 al mondo ( Supremacy ) .

Sono passati 3 anni e come direbbe un mio caro amico " A Lollo , de ------ ne abbiamo mangiata pure troppa " e effettivamente in questi 3 anni si è visto il peggior Milan dell'era Berlusconi si sono visti giocatori IGNOBILI vestire la nostra maglia e il giallocravattato ha continuato imperterrito a combinare disastri su disastri .

Questo Thread rimanga ai posteri come ricordo che i soldi incassati dai due sopra citati non sono mai stati spesi e da allora NON abbiamo preso 2 sostituti all altezza.. tant'è che quest'anno si cercherà di tamponare ancora UN ALTRA VOLTA errori di quel maledetto 2012 .

Cosi , per inciso .. quell anno ci lasciarono oltre a loro 2 altri 12 giocatori .... da allora non ci siamo più ripresi .

Ferita mai rimarginata, da lì si è definitivamente frantumata (in modo irriversibile) la mia fiducia verso la società che già era in calo da qualche anno.
 
Alto
head>