11 Settembre 2001 11 Settembre 2013: 12.mo anniversario

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
su youtube c'è pieno di video così, complotti o mica complotti, penso che la verità non la sapremo mai.

p.s. ha ragione Morto che Parla, vedendo quelle immagini mi capita ogni volta di immedesimarmi in quelle persone, a quello che potevano provare in quei momenti terribili, e ogni volta mi viene l'angoscia.
 

Pamparulez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
455
Reaction score
3
proprio oggi mi sono trovato a parlare con alcune persone dell' 11 settembre e sono completamente basito da certe affermazioni che ho sentito (non qui nel forum)

partendo dal presupposto che odio le dietrologie e che personalmente non so davvero come mai sia potuta accadere una cosa simile (chi dice i terroristi, chi da colpa ai padroni di casa, chi dice una dimostrazione di forza finita male) ma per me ricordare questa giornata vuole dire tre cose essenzialmente e vorrei che mi diceste la vostra....

1 - ricordare vuole dire compiangere persone morte quindi giusto a priori
2 - senso critico affinchè chiunque si possa dissociare da quello che è accaduto
3 - so che di "11 settembre" ce ne sono tantissimi altri in tutto il Mondo ma essendo accaduto in una democrazia come quella Americana e a enorme impatto mediatico si può cogliere l' occasione per dire che le guerre e gli attacchi terroristici (di qualsiasi tipologia) sono da condannare

Ti quoto dall'inizio alla fine. Francamente mi spiace che il topic sia partito già indirizzato in un certo modo.. L'11 settembre è il giorno che ha nuovamente cambiato il mondo, una tragedia che credo non scomparirà mai dalle menti di chi ha vissuto quegli attimi in tv, alla radio, sul web...
 
M

Morto che parla

Guest
Per completezza, visto lo stampo del video in "prima pagina", volevo segnalare il blog undicisettembre.blogspot, che sostiene di aver smontato ogni teoria complottista.

Non copio link o altro per evitare di infrangere il regolamento, ma penso sia facilmente rintracciabile da google.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Per completezza, visto lo stampo del video in "prima pagina", volevo segnalare il blog undicisettembre.blogspot, che sostiene di aver smontato ogni teoria complottista.

Non copio link o altro per evitare di infrangere il regolamento, ma penso sia facilmente rintracciabile da google.

parli delle domande che fanno ai complottisti?
 
Alto
head>