10

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,454
Reaction score
1,742
Io ho sempre pensato che Zapata, dopo le prime stagioni all'Udinese, fosse una sciagura, così come il suo compare Felipe. Rispetto a quest'ultimo forse ha avuto la fortuna di andare a fare disastri in Spagna e quindi è passato maggiormente inosservato. Questo per dire che, secondo me, non è meglio degli altri difensori citati.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Secondo me i problemi sono molteplici:
- In primis Allegri è un allenatore mediocre, supponente, arrogante e poco preparato;
- Tassotti dal 2001 allena le difese e, a parte un paio d'anni magici di Thiago Silva, il Milan ha sempre preso goal da calci da fermo (ne ricordo decine con Nesta, Maldini e Costacurta);
- La società dopo Thiago Silva non ha più ricercato un difensore adeguato promuovendo i panchinari a titolari:
- Mexes va sempre dove gli pare e gli manca l'ordine mentale per guidare una difesa;
- Zapata ha grandi capacità fisiche (domenica correva più veloce di Higuain) ma anche lui non ha grandi capacità di difesa, mi sembra un mediano adattato a centrale;
- Se De Sciglio sta male come terzino sinistro abbiamo solo centrocampisti adattati che non sanno assolutamente fare quel ruolo;
- Abate, avendo la licenza di fare tutta la fascia, quando rimane davanti nessun centrocampista si sogna di coprire la sua posizione in difesa;
- Abbiati credo semplicemente che abbia perso la voglia, forse a 36 anni sarebbe più giusto che iniziasse a studiare per diventare un preparatore di portieri, ma immagino che sia più comodo prendere 1,5 milioni piuttosto che cercarsi un nuovo lavoro dove guadagnerà 1/20 di quello che prende adesso.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Abbiati non è più forte degli altri portieri citati, attualmente.
Idem Zapata che se la gioca con alcuni dei difensori elencati.
 
M

Morto che parla

Guest
Mettiamo che Abbiati e Zapata possano giocarsela con quelli là (a me sembra una visione eccessivamente negativa della realtà, ma sono opinioni), ma allora, dico io, in sede di merhato, non è he si doveva hiedere, magari, difensore, al posto di far prendere per undisci milioni quella simpatiha hanaglia del Mitra Mattri?
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Mettiamo che Abbiati e Zapata possano giocarsela con quelli là (a me sembra una visione eccessivamente negativa della realtà, ma sono opinioni), ma allora, dico io, in sede di merhato, non è he si doveva hiedere, magari, difensore, al posto di far prendere per undisci milioni quella simpatiha hanaglia del Mitra Mattri?

Sono d'accordo con te, ma ti ricordo che per Matri quest'anno escono 3 milioni. Chi ci compravamo con 3 milioni? Io avrei voluto Astori perché lo ritengo un buon difensore, ma già ti veniva a costare sui 10-15 milioni.
 
M

Morto che parla

Guest
Sono d'accordo con te, ma ti ricordo che per Matri quest'anno escono 3 milioni. Chi ci compravamo con 3 milioni? Io avrei voluto Astori perché lo ritengo un buon difensore, ma già ti veniva a costare sui 10-15 milioni.

La hassa non è la hompetenza :asd:.
A bilancio vanno le quote ammortamento indipendentemente da quando paghi.

Prendere un giocatore spendendo 20 milioni con un quadriennale o prenderlo a 5 milioni per 4 anni è uguale.
11 milioni è il cartellino di Matri, 11 milioni restano.

La cosa più esilarante è che fra il riscatto di Zapata e il mitra ci scappava pure un gruzzolo mica da ridere :asd:
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,543
Reaction score
229
questa difesa è da buttare completamente al secchio...salvo solo De Sciglio, Abbate, Constant e per forza Mexes
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,543
Reaction score
229
Constant fa piangere in questo inizio di campionato. Ma proprio piangere.

se fosse per me butterei tutti tranne De Sciglio...ma visto che non possiamo (e non ci sono) più i Nesta, Stam ecc.ecc. qualcuno dobbiamo tenerci...e Constant mi piace più di Emanuelson
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Temo che il problema difesa vada oltre la qualità non eccelsa dei nostri difensori
Io credo che molto dipenda anche dalla scarsezza tecnica e dalla lentezza del nostro centrocampo, mi spiego i centrocampisti e a volte persino i difensori avversari sapendo che noi comunque non ripartiamo con velocità e qualità si fanno meno problemi a inserirsi e a lasciare scoperta la loro zona di competenza, insomma se lasci incostudito un Pirlo o un Seedorf questi ti fanno lanci da 40 metri o inventano qualcosa se lasci incostuditi i De Jong Nocerino e Muntari sai che non inventano e fai in tempo a recuperarli

Anche le nostre rimonte agli ultimi minuti non sono del tutto casuali, gli avversari sono stanchi non ripartono più e noi portiamo avanti più uomini alla disperata
 
Alto
head>