Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Senior Member L'avatar di Blu71
    Citazione Originariamente Scritto da Francy Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che la legge elettorale, forse, la cambiano (anche se non è che sia una priorità in questo momento).

Il fatto è che per me, la soluzione "meno peggio" è il non voto. Non esiste, al momento, un meno peggio, e non sono disposto più a "votare in bianco" qualcuno. Non votando invece do un segnale alla politica. Se sono solo io a non votare è un conto, ma se in una nazione dove si votava anche al 90% degli aventi diritto l'affluenza va al 60% (stima realistica) la politica dovrà farsi qualche domanda. E se non se le farà sarà peggio per lei, perchè prima o poi le gente la smette di farsi prendere per i fondelli e passa alle vie di fatto. Non parlo di atti violenti, ma, ad esempio, dell'episodio Islandese dove i politici hanno fatto fallire la Nazione e la gente, accampandosi fuori dal Parlamento, li ha gentilmente accompagnati alla porta.

Comunque sia io non credo più a queste massime che, e parlo solo a livello personale, perdono di credibilità di fronte ai fatti di cronaca politica di questi tempi. Quindi ripeto, non intendo più dare "cambiali in bianco". Se uno vince le elezioni (senza il mio voto), ben governa e si dimostra meritevole allora non avrò problemi a tornare a votare quando si ricandiderà e fornirgli il mio supporto.

Io rispetto tutte le posizioni, ovviamente, ho solo detto che, di fatto, se tutti i cittadini onesti non votano, i politici disonesti vincono più facilmente perché i voti comprati diventano determinanti.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    Io rispetto tutte le posizioni, ovviamente, ho solo detto che, di fatto, se tutti i cittadini onesti non votano, i politici disonesti vincono più facilmente perché i voti comprati diventano determinanti.
    I voti comprati a vario titolo, in Italia, sono sempre determinanti. Se analizzi lo spostamento-voti in quelle regioni dove ci sono i cosiddetti "portatori di borracce" con lo spostamento di partiti di questi lo noti sicuramente.

Comunque il tuo discorso fila se esistesse un "meno peggio", ma quello, per me, ad oggi, non c'è.

Citazione Originariamente Scritto da Francy Visualizza Messaggio
    I voti comprati a vario titolo, in Italia, sono sempre determinanti. Se analizzi lo spostamento-voti in quelle regioni dove ci sono i cosiddetti "portatori di borracce" con lo spostamento di partiti di questi lo noti sicuramente.

Comunque il tuo discorso fila se esistesse un "meno peggio", ma quello, per me, ad oggi, non c'è.
    La valutazione del meno peggio è naturalmente sempre soggettiva.

Senior Member L'avatar di iceman.
    Vado un attimo OT, ma secondo voi gli itliani che risiedono all'estero ci vanno a votare? Secondo me non gliene frega niente

Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Il meno peggio, come sempre.
    Bello eh!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da iceman. Visualizza Messaggio
    Vado un attimo OT, ma secondo voi gli itliani che risiedono all'estero ci vanno a votare? Secondo me non gliene frega niente
    I miei zii che risiedono a N.Y. non votano...perchè appunto non glie ne frega niente.

Citazione Originariamente Scritto da Darren Marshall Visualizza Messaggio
    Bello eh!!
    Conosci un altro modo per scegliere?

Conosci un altro modo per scegliere?

POLITICA "Berlusconi pronto a non ricandidarsi". Alfano svela il futuro del Cavaliere

"Berlusconi pronto a non ricandidarsi". Alfano svela il futuro del Cavaliere - Affaritaliani.it

20/10/2012 - LESCELTEDEGLI ELETTORI Grillo senza freni nei sondaggi sale al 21 per cento

Il Pdl crolla al 14,3%, il Pd primo con quasi il 26% Si rafforza l’ipotesi di una Grande coalizione
    La Stampa - Grillo senza freni nei sondaggi sale al 21 per cento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.