1 milione di Euro di perdita

M

Morto che parla

Guest
eddai era per dire.. lo so che sei un genio della finanza :fuma:

Lollo tu dovresti aver ragione quando dici che gli scambi sono liberi. Dovresti aver ragione, dico, perchè sei una persona onesta.

Il problema è che le leggi si fanno per i disonesti.

Esempio 1.
Tu vuoi comprare, che so, un posto auto scoperto, da un tuo amico. Lui ti dice "sei mio amico, ti faccio un prezzo stracciatissimo". Lo paghi diciamo 500 euro (un bel posto auto in centro). Fatto. VOi due siete "liberi" di farlo.
Tempo un anno, e la guardia di finanza ti viene a dire "mi prendi in giro? Quel posto vale 5000 euro minimo. Tu hai fatto comparire 500, vuol dire che 4500 glieli hai dati in nero". RIsultato: imposte come da 5000 euro, più sanzioni (generalmente nell'ordine dell'imposta, quindi raddoppi). Piccolissimo inciso: quando si parla di sanzioni superiori a 105.000 (per società grandi, quasi sempre), scattano SANZIONI PENALI (reclusione etc.)

Caso 2.
Tu compri un immobile, e lo iscrivi a bilancio, secondo principi contabili internazionali (più che realistico a livello uefa, europeo).
Lo iscrivi al costo di acquisto, liberissimo. Un anno dopo, però, devi "verificare attraverso impairment test se il valore di iscrizione corrisponde a fai value". Bene. SIccome tu hai bombato il valore di acquisto (se fai un contratto di sponsorizzazione pluriennale, a naso, si ricade in un altro principio contabile specifico, ma presumo che la ratio sia fondamentalmente la stessa), il secondo anno, alla verifica, devi svalutare. Minusvalenza (da panico). Perdita (da panico).

Le transazioni furbine saltano sempre fuori (anche danneggiando chi il furbo non lo fa)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo tu dovresti aver ragione quando dici che gli scambi sono liberi. Dovresti aver ragione, dico, perchè sei una persona onesta.

Il problema è che le leggi si fanno per i disonesti.

Esempio 1.
Tu vuoi comprare, che so, un posto auto scoperto, da un tuo amico. Lui ti dice "sei mio amico, ti faccio un prezzo stracciatissimo". Lo paghi diciamo 500 euro (un bel posto auto in centro). Fatto. VOi due siete "liberi" di farlo.
Tempo un anno, e la guardia di finanza ti viene a dire "mi prendi in giro? Quel posto vale 5000 euro minimo. Tu hai fatto comparire 500, vuol dire che 4500 glieli hai dati in nero". RIsultato: imposte come da 5000 euro, più sanzioni (generalmente nell'ordine dell'imposta, quindi raddoppi). Piccolissimo inciso: quando si parla di sanzioni superiori a 105.000 (per società grandi, quasi sempre), scattano SANZIONI PENALI (reclusione etc.)

Caso 2.
Tu compri un immobile, e lo iscrivi a bilancio, secondo principi contabili internazionali (più che realistico a livello uefa, europeo).
Lo iscrivi al costo di acquisto, liberissimo. Un anno dopo, però, devi "verificare attraverso impairment test se il valore di iscrizione corrisponde a fai value". Bene. SIccome tu hai bombato il valore di acquisto (se fai un contratto di sponsorizzazione pluriennale, a naso, si ricade in un altro principio contabile specifico, ma presumo che la ratio sia fondamentalmente la stessa), il secondo anno, alla verifica, devi svalutare. Minusvalenza (da panico). Perdita (da panico).

Le transazioni furbine saltano sempre fuori (anche danneggiando chi il furbo non lo fa)

Tutto giusto... e come ne abbiamo già discusso secondo questo principio tra 2 anni tutti i top club dovranno essere estromessi dalle competizioni europeo.... dovrebbero...
 
M

Morto che parla

Guest
Tutto giusto... e come ne abbiamo già discusso secondo questo principio tra 2 anni tutti i top club dovranno essere estromessi dalle competizioni europeo.... dovrebbero...

Beh non tutti. Noi no ad esempio :fuma:

Poi comunque hanno (alcuni "avevano") tempo per mettersi in regola.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
E' già importante che il Malaga sia stato silurato. Bisogna prima far fuori i pesci piccoli per far capire che si fa sul serio, e poi passare alle squadre grosse.

Comunque penso che City PSG e Monaco siano le più indicate, il Real almeno fattura una marea di soldi ad esempio
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ragazzi sta andando in scena uno scontro titanico tra due fenomeni :lol:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ragazzi sta andando in scena uno scontro titanico tra due fenomeni :lol:

:fuma:

Cmq per completezza di informazioni :

E’ stato presentato inoltre il bilancio consolidato in ottemperanza alle vigenti disposizioni introdotte dal manuale Licenze UEFA.
Il valore netto della produzione del Gruppo Milan ammonta a 329,3 milioni di euro in aumento rispetto al precedente esercizio (266,2 milioni di euro).
Il margine operativo netto passa da -74,2 milioni di euro dell’esercizio precedente ai +5,0 milioni di euro dell’esercizio 2012.
Il risultato consolidato è pari a -6,9 milioni di euro contro i -67,3 milioni dell’anno 2011.

Bilancio approvato a maggioranza, confermato il Consiglio d'amministrazione del Milan. Oltre a questi due aspetti molto importanti, da segnalare le frasi di Adriano Galliani sul Fair Play finanziario: "Noi consegnamo alla UEFA un bilancio con un segno più davanti perchè, fra i vari parametri in ambito europeo, si possono detrarre i costi del Settore Giovanile e dello Stadio".
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
cut... i iscrizione corrisponde a fai value
comunque io il fai value non l'ho mi'a visto al massimo il Fair Value
:capa:
 
Alto
head>